Formula E | DS Techeetah, Audi e Virgin colorano la nuova Gen2 Evo [FOTO]

Ecco le foto ufficiali

DS Techeetah, Envision Virgin Racing e Audi hanno svelato le livree per la nuova Gen2 Evo della Formula E.

Dopo aver presentato la nuova Gen2 Evo nei giorni scorsi, alcuni team di Formula E hanno presentato le relative livree sulla nuova monoposto. DS Techeetah, Envision Virgin Racing e Audi hanno pubblicato nei loro social le colorazioni per la prossima stagione.

Le nuove livree sulla Gen2 Evo di Formula E

Ad anticipare tutti è stata DS Techeetah che già lo scorso venerdì aveva abbinato i propri colori sulla nuova Gen2 Evo. Rispetto all’attuale livrea, la squadra sino-francese ha adottato delle linee più eleganti, mantenendo comunque la colorazione oro e nera con alcuni dettagli rossi (come sull’anteriore e sugli specchietti retrovisori). La rivoluzione maggiore è invece arrivata da Envision Virgin Racing: il viola rimane il colore primario con il rosso a fare da contorno, ma prende più piede il bianco con l’introduzione della vistosa pinna posta sul posteriore. L’Audi rimane invece invariata: il nero, il bianco e il rosso addobbano la carrozzeria con una vistosa parte verde ad unire il tutto. Certo è che, rispetto alle attuali auto, la nuova Gen2 Evo risulta molto più contenuta, distinta e ricercata, ben più attraente rispetto alla sua parente oggi in pista.

Le parole di Agag alla presentazione

«La Gen2 si distingue già come una delle auto da corsa più sorprendenti in pista e, proprio come suggerisce il nome, la Gen2 Evo è un’altra evoluzione dal design caratteristico», aveva dichiarato Alejandro Agag, Presidente della Formula E, in occasione della presentazione dell’auto. «Come abbiamo fatto con l’auto di prima generazione, la Gen2 Evo è stata dotata di una carrozzeria riprofilata per renderla più snella e meno goffa. Vorrei ringraziare il presidente della FIA Jean Todt e tutto il suo team per aver realizzato questa evoluzione. Il suo design futuristico mostra ancora una volta che la Formula E è una categoria innovativa sia nei progressi tecnologici che nel design».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati