WTCR | Avvistata una misteriosa Toyota C-HR TCR al Fuji [VIDEO]

O solo un'evoluzione per il VLN?

Nei giorni scorsi è stata avvistata una misteriosa Toyota C-HR con delle specifiche per il TCR al Fuji. Pronta ad entrare nel WTCR?
WTCR | Avvistata una misteriosa Toyota C-HR TCR al Fuji [VIDEO]

Pochi giorni fa è comparso un misterioso video dove si vede protagonista una Toyota C-HR al Fuji Speedway. La vettura giapponese, completamente bianca e in azione con altre vetture in pista, sembrerebbe essere un modello TCR adatto per il FIA WTCR.

Una Corolla avvistata al Salone di Tokyo nel 2019

Toyota non aveva mai espresso pubblicamente interesse per le vetture TCR, sebbene Marcello Lotti – patron del WTCR e ideatore assieme al suo staff dei regolamenti delle auto – aveva invitato diversi costruttori del Sol Levante nel Mondiale, in concorrenza con Honda. Ad accettare l’invito è stato di recente la Mazda che, lo scorso ottobre, aveva lanciato la sua Mazda3 TCR per l’IMSA Michelin Pilot Challenge, rimandando il debutto al 2021 per alcuni problemi con il team che stava sviluppando il mezzo. Per quanto riguarda Toyota, al Salone di Tokyo del 2019 era comparsa una Corolla Sport con specifiche tecniche TCR; un prototipo prodotto e costruito da Autogarage HKY (un preparatore giapponese) ospitato all’interno dello stand della Yokohama, ma da lì non si ha avuto più nessuna notizia. Certo è stato invece il debutto nel British Touring Car Championship con una Corolla gestita dal Team Toyota GB with Ginsters e guidata da Tom Ingram, vincitore di quattro gare (Donington Gara 3, Snetterton Gara 1 e Silverstone Gara 1 e 2) e 6° nella classifica piloti finale.

Simile alla C-HR Cup del Nuerburgring

Tornando al misterioso test, la Toyota C-HR TCR ha solamente svolto diversi giri a bassa velocità: questo potrebbe essere un indizio sulla precocità del progetto, probabilmente ancora agli inizi. L’auto è molto simile alle due C-HR Cup che hanno corso all’ultima 24 Ore del Nürburgring Nordschleife del VLN, quelle allestite dal Toyota Gazoo Racing Team Thailand.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati