FIA F3 | Kari, Fraga e David Schumacher con Charouz nel 2020

Annuncio in un colpo solo

Charouz ha annunciato tutti i suoi piloti per la Formula 3: Niko Kari, Igor Fraga e David Schumacher.
FIA F3 | Kari, Fraga e David Schumacher con Charouz nel 2020

In un colpo solo, Charouz Racing System ha annunciato la propria line-up per la Formula 3: Niko Kari, Igor Fraga e David Schumacher correranno per la squadra ceca nella stagione 2020. La squadra non sarà più soprannominata Sauber Junior Team.

Kari: il momento di dare il tutto per tutto

Dopo Prema, Hitech GP, ART Grand Prix e HWA Racelab, anche Charouz ha completato i propri equipaggi per la Formula 3 e lo fa con dei nomi di tutto rispetto. Partendo da Kari, il finlandese ha disputato con Trident lo scorso campionato senza troppe fortune (solamente due podi), ma è certo che ora si trova in una buona situazione per poter puntare a qualcosa di più. Nel suo curriculum ci sono il titolo della Formula 4 russa nel 2015 e un 2° posto ai Masters di Zandvoort della Formula 3. «Non vedo davvero l’ora», ha dichiarato. «Sarà una bella sfida lottare per il podio e, perché no, anche per il campionato. Sarà un percorso interessante con Charouz e sono sicuro che potremo lavorare bene insieme. Voglio migliorare me stesso come pilota e sono in un team molto professionale. Spero che questo possa essere l’inizio di un lungo rapporto e che possiamo fare una buona stagione».

Fraga e Schumacher: il futuro dalla Formula Regional

Al debutto nella Formula 3 internazionale, Fraga e Schumacher (quest’ultimo figlio di Ralf) provengono dalla Formula Regional European Championship. Il brasiliano è ben noto per aver partecipato a dei tornei virtuali: nell’edizione inaugurale del FIA Gran Turismo Nations Cup che ha vinto e nella Formula 1 eSports Series del 2017. In pista ancora meglio: 2° nella Formula 4 messicana, 3° nella Regional e, per il momento, 1° della Toyota Racing Series. Per il tedesco, invece, è meno lunga la lista dei trofei: solo un 2° posto nella Formula 4 mediorientale, ma lo scorso anno ha vinto quattro gare nella Regional giungendo 4° in campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati