FIA F3 | Nannini al debutto con Jenzer nella stagione 2020

Primo italiano annunciato

Matteo Nannini farà il suo debutto nella Formula 3 internazionale con Jenzer Motorsport.
FIA F3 | Nannini al debutto con Jenzer nella stagione 2020

Un italiano sulla griglia di partenza della Formula 3: dalla questa stagione, Matteo Nannini debutterà nel campionato con Jenzer Motorsport. Dopo aver vinto la Formula 4 mediorientale, il nipote di Alessandro correrà al fianco del già confermato Calan Williams.

Nannini al debutto in Formula 3 con Jenzer

Matteo Nannini è una delle giovani promesse nostrane che si stanno formando nel panorama automobilistico sportivo internazionale. Dopo una serie di vittorie nei kart – come nella Junior ROK 125 nel 2016 e nella 60 Mini nel 2014 – ha debuttato sulle monoposto solo lo scorso anno, prendendo parte a quattro weekend della Formula Regional European Championship con Corbetta, uno dell’Eurocup Formula Renault con MP Motorsport e uno della Formula 4 spagnola; a inizio 2019 è da segnalare il titolo nella Formula 4 mediorientale con sette vittorie, sette pole position, sette giri veloci e sedici podi in totale su venti gare disputate. Ora arriva un grande passo in avanti nella Formula 3 con Jenzer, e il team principal Andreas Jenzer ha dichiarato che: «Lavorare con Matteo nei test ci ha mostrato il suo grande potenziale. Siamo molto lieti di averlo nel nostro team e non vediamo l’ora di trascorrere una grande stagione insieme».

Le parole di Nannini

«Sono molto entusiasta di correre in Formula 3», ha detto il giovane pilota italiano. «Ho fatto un test pre-stagionale con Jenzer e sono felice di continuare la mia carriera con questo team. So che è il livello della serie è alto e la maggior parte dei circuiti sono nuovi per me, ma sono abbastanza fiducioso sul fatto che farò bene».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati