IndyCar | Honda blocca l’accordo Alonso/Andretti per Indianapolis

Bloccato lo spagnolo

Fernando Alonso non correrà a Indianapolis con Andretti: Honda non vuole il pilota spagnolo nella gara della IndyCar.
IndyCar | Honda blocca l’accordo Alonso/Andretti per Indianapolis

Arriva lo stop da parte di Honda per l’accordo tra Fernando Alonso e Andretti Autosports per la 500 Miglia di Indianapolis. Il motorista giapponese non ha permesso alla squadra di Michael Andretti di far correre il pilota spagnolo, ora costretto a trovarsi un altro programma.

Honda: stop ad Alonso e Andretti

Ne avevamo parlato solamente qualche settimana fa: sembrava ormai fatta tra Alonso e Andretti, con Honda che non aveva imposto nessun ostacolo all’asturiano sebbene il rapporto non fosse dei migliori. Invece, solamente ieri i giapponesi hanno ritrattato la loro decisione e hanno detto no allo spagnolo, rimasto così senza un programma per la 500 Miglia di Indianapolis a cui mira per conquistare la vittoria che gli manca per la Triple Crown. Oltre ai vari litigi Alonso-Honda all’epoca della McLaren in Formula 1, è pesato anche i legami che ha con Toyota tra il FIA World Endurance Championship e la Dakar, quest’ultima corsa proprio a gennaio in Arabia Saudita. Ora rimangono solo poche opportunità: tanti parlano del Team Penske, ma Roger ha sempre sostenuto che non allestirà più di quattro macchine; anche Ed Carpenter non ha intenzione di mettere in pista tre monoposto. Le caselle libere sono di Carlin, DragonSpeed, Juncos e (forse) AJ Foyt.

Hinchcliffe: soluzione alternativa per Andretti?

Se si chiude la porta per Alonso, se ne apre un’altra per James Hinchcliffe: il ‘Sindaco’ era stato scaricato senza troppi problemi dalla nuova Arrow McLaren SP e il suo legame con Honda non aveva lasciato troppe speranze di accasarsi nei team Chevrolet. La vettura dello spagnolo potrebbe andare proprio al canadese, sempre se questo non trova un accordo con un altro team. Si parlava anche di Stefan Wilson, Carlos Muñoz e Oriol Servia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati