Formula E | Emergenza Coronavirus: cancellato l’ePrix di Sanya

Niente tappa cinese

La Formula E ha cancellato l'appuntamento cinese di Sanya a causa dell'emergenza Coronavirus.
Formula E | Emergenza Coronavirus: cancellato l’ePrix di Sanya

Non ci sarà nessun appuntamento in Cina per la Formula E. A causa dell’emergenza Coronavirus – virus ha iniziato a diffondersi in tutta la Cina con epicentro Wuhan – la FIA, assieme al governo e alla federazione locale, ha deciso di annullare l’ePrix di Sanya in programma il prossimo 21 marzo.

Il comunicato della Formula E sulla cancellazione dell’ePrix di Sanya

Il comunicato ufficiale recita così: «In vista della continua diffusione del Coronavirus e dopo una stretta consultazione con il Dipartimento della Provincia di Hainan e la Municipalità di Sanya, la Formula E- assieme alla FIA, la Federazione cinese (CAMF) e il partner Enova Holdings – hanno deciso congiuntamente di non correre a Sanya nella data prevista del 21 marzo 2020. Dati gli attuali e crescenti problemi di salute e con l’Organizzazione Mondiale della Sanità che dichiara il Coronavirus un’emergenza internazionale, la Formula E ha adottato le misure necessarie per garantire la salute e la sicurezza del personale viaggiante, dei partecipanti al campionato e degli spettatori, che rimane di fondamentale importanza, Stiamo lavorando a stretto contatto con il nostro partner e le autorità locali della provincia di Hainan e del governo municipale di Sanya, per continuare a monitorare la situazione mentre si sviluppa. Tutte le parti impiegheranno il tempo necessario per studiare la fattibilità di potenziali date alternative qualora la situazione migliorasse».

Nel mirino anche la Formula 1

Sanya era in concomitanza con la 1000 Miglia di Sebring del FIA World Endurance Championship e molti piloti (Sébastien Buemi, Brendon Hartley e James Calado per fare tre nomi) potranno esserci regolarmente. Dopo la cancellazione dei Mondiali di atletica indoor, della prova di Coppa del Mondo di sci e del Tour of Hainan, anche la Formula E ha annullato il proprio evento cinese. A rischio anche il Gran Premio di Cina della Formula 1 previsto per il 19 aprile.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati