FIA F3 | Fewtrell, Hauger e Lawson con Hitech GP nel 2020

Obiettivo: il titolo

Hitech GP mette sotto contratto Max Fewtrell, Dennis Hauger e Liam Lawson per la stagione 2020 della Formula 3.
FIA F3 | Fewtrell, Hauger e Lawson con Hitech GP nel 2020

In un colpo solo, Hitech GP ha annunciato tutta la sua line-up per la stagione 2020 di Formula 3. Max Fewtrell, Dennis Hauger e Liam Lawson saranno i piloti ufficiali della squadra britannica, col primo proveniente dall’Academy di Renault e i secondi dal Red Bull Junior Team.

Fewtrell dall’Academy della Renault

Fewtrell ha già partecipato alla Formula 3 con ART Grand Prix lo scorso anno, non raccogliendo quanto sperato. In precedenza, il britannico aveva conquistato nel 2016 il titolo della Formula 4 inglese, mentre nel 2018 l’Eurocup Formula Renault. Con Hitech GP e la riconferma all’interno della Renault Sport Academy, il 20enne è pronto a lottare per il campionato. «Sono pronto per questa prossima sfida con Hitech GP e sono grato per questa opportunità», ha dichiarato Fewtrell. «L’anno scorso ho imparato molte cose e punterò a metterle in pratica. È davvero bello far di nuovo con una squadra britannica, e l’ultima volta che ho corso per una di queste ho vinto un titolo. È positivo anche far parte della Renault Sport Academy per una quarta stagione e non vedo l’ora di utilizzare il loro supporto e la loro esperienza nel corso dell’anno».

Red Bull piazza Hauger e Lawson in Hitech GP

Assieme all’alfiere di Renault, in Hitech GP arrivano anche due giovani talenti della Red Bull: Hauger ha conquistato lo scorso anno il titolo della Formula 4 italiana con Van Amersfoort Racing, arrivando anche 2° in quella tedesca; Lawson ha vinto la Toyota Racing Series – ed è primo nell’edizione di quest’anno, ancora in corso –, 2° nell’EuroFormula Open e solamente 11° nella Formula 3 con MP Motorsport. Quella proposta da Hitech GP si tratta di un parco piloti eccellente, pronto a dire la sua rispetto alla Prema che ha dominato il passato campionato.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati