FIA F2 | Guanyu Zhou rimane un altro anno con UNI-Virtuosi

Al fianco di Ilott

Guanyu Zhou correrà anche quest'anno con UNI-Virtuosi in Formula 2, affiancato da Callum Ilott.
FIA F2 | Guanyu Zhou rimane un altro anno con UNI-Virtuosi

Dopo aver conquistato il titolo di rookie lo scorso anno, Guanyu Zhou è stato riconfermato da UNI-Virtuosi per la stagione 2020 di Formula 2. Il cinese, che ha colto il 7° posto finale nel 2019, correrà al fianco del neo arrivato Callum Ilott.

Zhou al fianco di Ilott nel 2020

Guanyu farà parte anche nel 2020 della Renault Sport Academy e tenterà l’assalto al titolo della Formula 2. Il cinese aveva colto una pole position, due giri veloci e cinque podi nella passata stagione, risultando il miglior debuttante della categoria. In precedenza, il 20enne ha colto due ottavi posti nella Formula 3 europea nel 2017 e nel 2018 con Prema, oltre a un 2° posto nella Formula 4 italiana nel 2015 sempre col la squadra vicentina. «Firmare di nuovo con UNI-Virtuosi è sempre stata la mia prima priorità», ha dichiarato Zhou. «Il 2019 è stato il primo anno di lavoro con il team, guidando per la prima volta un’auto di Formula 2. Essere incoronato campione rookie è stato qualcosa di veramente speciale. La prima stagione da principiante non è facile, ma la squadra mi ha aiutato molto a entrare e a scendere in pista, impegnandoci molto. Sono anche felice di continuare con la Renault Sport Academy, il test sulla RS17 e lo sviluppo nel simulatore di Formula 1 sono stati davvero buoni».

Arrivano le gomme da 18″

«Le prestazioni in macchina parlano da sole e ovviamente volevamo riconfermarlo sulla griglia», ha detto Andy Roche, Team Principal di UNI-Virtuosi. «Abbiamo già una forte line-up con lui e Callum Ilott, dopo aver svolto brillantemente i test ad Abu Dhabi l’anno scorso. Quello che abbiamo capito è che sarà cruciale il passaggio alle ruote da 18” quest’anno».

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati