FIA F2 | ART Grand Prix promuove Lundgaard per la stagione 2020

Al fianco di Armstrong

Christian Lundgaard correrà con ART Grand Prix la stagione 2020 di Formula 2, al fianco di Marcus Armstrong.
FIA F2 | ART Grand Prix promuove Lundgaard per la stagione 2020

Arriva una promozione (quasi) scontata da parte di ART Grand Prix per Christian Lundgaard per la stagione 2020. Il pilota danese, dopo aver conquistato il 6° posto nella Formula 3, correrà in Formula 2 al fianco del già confermato Marcus Armstrong.

Lundgaard ancora nella Renault Sport Academy

Lundgaard fa parte della Renault Sport Academy fin dal 2017, conquistando a partire da quell’anno la Formula 4 russa e spagnola con MP Motorsport, passando poi per l’Eurocup Formula Renault nel 2018 arrivando 2°. Lo scorso anno è arrivato il debutto nella Formula 3 con ART Grand Prix conquistando una vittoria, due pole position e due giri veloci, esordendo anche al Gran Premio di Macao dove ha chiuso al 4° posto. Un curriculum da fare invidia e che ha convinto la squadra francese a portarselo dietro in Formula 2. «Sarà un anno molto impegnativo», ha dichiarato il 18enne. «Sono stato fortunato a partecipare al weekend della Formula 2 ad Abu Dhabi perché significava avere un assaggio di quello che sarà il 2020. Sono fiducioso dato che ho la miglior squadra e si decideranno molte cose della mia carriera. Devo far bene e dimostrare ciò che sono in grado di fare al volante. Il mio obiettivo è vincere il campionato».

Nel 2020 punta al titolo della Formula 2

«Nel 2019, Christian ha confermato tutte le cose buone che ci si aspettava da lui, ambientandosi velocemente alla Formula 3 e a lottare al vertice», ha dichiarato Sebastien Phillippe, Team Principal di ART Grand Prix. «Grazie alla sua velocità, al suo lavoro con gli ingegneri e al suo desiderio di far bene, ha progredito per tutta la stagione ed ora è pronto per fare il prossimo step in Formula 2».

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati