FIA Motorsport Games | Marsiglia e Le Castellet ospiteranno l’edizione 2020

Dopo l'esordio di Vallelunga

I prossimi FIA Motorsport Games si terranno in Francia, più precisamente a Marsiglia e a Le Castellet, a fine ottobre 2020.
FIA Motorsport Games | Marsiglia e Le Castellet ospiteranno l’edizione 2020

Si terrà in Francia la prossima edizione dei FIA Motorsport Games. Dal 23 al 25 ottobre 2020 l’appuntamento con i Giochi Olimpici del Motorsport si terrà a Marsiglia (come città ospitante) e nel circuito di Le Castellet, anche se manca l’approvazione del World Motor Sport Council.

In arrivo delle nuove discipline

Dopo il buon successo dell’evento inaugurale a Vallelunga (e Roma) dello scorso novembre, SRO Motorsports e la FIA hanno confermato anche la seconda edizione spostandola al Paul Ricard. Se nel 2019 si erano viste sei discipline – GT Cup, Touring Car Cup, Formula 4 Cup, Drifting Cup, Karting Slalom Cup e Digital Cup –, per il 2020 dovrebbero aggiungersene altre che sono in fase di elaborazione. «Sono lieto che dopo il successo dell’edizione inaugurale, il concetto dei FIA Motorsport Games continui a crescere mentre l’evento si sposterà al Paul Ricard», ha dichiarato Jean Todt, Presidente della FIA. «Questa è una chiara indicazione che questo approccio unico alle corse automobilistiche si è rivelato giusto e che il futuro è luminoso. Sono fiducioso che l’edizione 2020 continuerà a riunire sia i fan del motorsport, sia le persone che apprezzano lo sport in generale. Allo stesso tempo, sono ansioso di vedere ancora più federazioni nazionali coinvolte nello spirito patriottico dell’evento».

Seconda edizione rinnovata dopo il successo a Vallelunga

«I FIA Motorsport Games inaugurali hanno superato tutte le aspettative, quindi sono lieto che ora possiamo confermare il luogo e le date per l’edizione di quest’anno», ha aggiunto Stephane Ratel, CEO e fondatore del SRO Motorsports Group. «Marsiglia è una città gloriosa in una regione spettacolare della Francia e so che fornirà un palcoscenico ideale per il secondo evento. Lo stesso si può dire del Paul Ricard, un luogo di corse di classe mondiale con strutture eccellenti».

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati