FIA F2 | Hitech GP entra ufficialmente nella stagione 2020

Non annunciati i piloti

Hitech GP diventa l'undicesimo team sulla griglia di partenza della Formula 2, ma non ci sono ancora i nomi dei piloti ufficiali.
FIA F2 | Hitech GP entra ufficialmente nella stagione 2020

Ci sarà una squadra in più nella stagione 2020 della Formula 2. Come avevano già anticipato alcuni rumors negli ultimi mesi, Hitech GP entra ufficialmente nel campionato e sarà l’undicesimo team sulla griglia. Non sono ancora stati annunciati i piloti ufficiali.

Hitech GP si aggiunge alla griglia della Formula 2

La compagine britannica è stata fondata nel 2002 e ora, dopo una ventina d’anni, è uno dei team di punta di diverse formule addestrative: può contare un titolo nella Formula 3 inglese con Marko Asmer, oltre a un 3° posto di George Russell nella F.3 europea e diversi successi nella terza formula asiatica; inoltre, è sua la gestione di tutte le monoposto della W Series. «Sono lieto di dare il benvenuto ad Hitech GP nella nostra griglia», ha dichiarato Bruno Michel, CEO della Formula 2. «Come affermato in precedenza, molte squadre mostrano continuamente interesse ad aderire al nostro campionato. Hitech GP può godere di una forte prestazione in Formula 3 nel 2013 e so che, anche se si sta unendo solo ora, sarà in grado di adattarsi rapidamente alla Formula 2». «Vorrei ringraziare Bruno per la fiducia riposta in Hitech GP», ha aggiunto Oliver Oakes, proprietario della squadra. «Passare in Formula 2 era qualcosa a cui aspiravamo da sempre, una volta esserci stabiliti nella Formula 3. Certo, entrare a far parte della griglia così tardi significa che siamo leggermente indietro, ma ci piacciono le sfide».

Quali sono i possibili piloti per il 2020?

Ancora da capire quali saranno i piloti per tutta la stagione: Jüri Vips è stato direzionato dalla Red Bull verso la Super Formula, ma c’è da capire se è possibile far combaciare un programma in Formula 2. È possibile che in Hitech GP peschino un pilota esperto da alternare all’estone, anche per poter sviluppare al meglio la monoposto per la fine dell’anno e in previsione del 2021 (e qui si parla di Luca Ghiotto, come afferma ItaliaRacing.net). Sembra quasi certo l’arrivo Nikita Mazepin (suo padre è uno dei proprietari del team), mentre Jake Hughes (impegnato ora nella Formula 3 Asia Winter Series) è stato preso da HWA in F.3; difficile dire Ukyo Sasahara, direzionato verso la F.3.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati