WRC | Hyundai Rally Team Italia svela la livrea della i20 R5 di Scandola e D’Amore [FOTO]

L'equipaggio debutterà al Rallye Monte Carlo

Partirà dal Rallye Monte Carlo la stagione 2020 di Hyundai Rally Team Italia, impegnata nel WRC3. Ecco il programma dell'equipaggio Scandola-D'Amore e la livrea della vettura

Si riapre la stagione per Hyundai Rally Team Italia, la squadra nata lo scorso anno in collaborazione con la formazione veronese privata S.A. Motorsport di Riccardo Scandola.

Il debutto di Scandola al Rallye Monte Carlo

Il team nell’orbita del programma Corse Clienti di Hyundai si prepara ad affrontare il primo impegno stagionale che sarà all’imminente Rallye di Monte Carlo, in programma da mercoledì prossimo sino a domenica 26 gennaio. Umberto Scandola e Guido D’Amore, equipaggio di solida esperienza che l’anno scorso saltò a bordo della Hyundai i20 R5 dopo aver condiviso buona parte della loro carriera con Skoda Motorsport, non solo a livello nazionale, ancora una volta saranno i portacolori italiani di Hyundai.

«Monte Carlo è il coronamento di un sogno, la prima gara del Mondiale, la più attesa e la più carica di storia», ha dichiarato Scandola al giornale veronese L’Arena. Lo scaligero correrà quest’anno nel WRC3, debuttando nell’appuntamento monegasco (dove al massimo ha svolto in passato un ruolo da ricognitore) per poi proseguire il suo calendario 2020 al Rally di Svezia, Rally Italia Sardegna e Rally del Galles (ma filtra ovviamente la possibilità che l’equipaggio corra anche alcune gare dei nostri campionati). Nelle dichiarazioni ufficiali riportate dalle varie testate di settore Scandola ha inoltre aggiunto: «Stiamo lavorando bene con i tecnici di Hyundai e sono contento della fiducia ricevuta da Michelin che ci appoggerà nei programmi con i loro prodotti e l’esperienza internazionale».

La livrea della Hyundai i20 R5 di Scandola e D’Amore

Il veronese ammette che affronterà la gara di Monte Carlo in maniera cauta, almeno all’inizio, ma comunque puntualizza: « Al momento stiamo vivendo il pre-gara con grande serenità e concentrazione ma sono convinto che basterà arrivare alla vigilia dei test, che abbiamo organizzato nelle vicinanze di Gap, per essere catapultati nel fascino di questa gara unica al mondo». Intanto è stata svelata la livrea vettura dell’equipaggio Scandola e D’Amore, con i colori Hyundai e gli sponsor, su cui spicca la compagnia Withu e Michelin.

Sintetizza Riccardo Scandola: «È stato un inverno caldo nella nostra factory di Verona. Abbiamo lavorato tutti con impegno per definire il programma nel Mondiale WRC3 di Umberto e Guido, oltre ad alcune partecipazioni nel Campionato Italiano dove verranno affiancati da altri equipaggi. Da una parte ci siamo concentrati con gli ingegneri della Casa madre sullo sviluppo tecnico della i20 R5, dall’altra abbiamo messo a punto un calendario di gare assieme ai nostri partner tecnici e alle aziende che hanno creduto nei nostri obiettivi sportivi, a partire dal main sponsor Withu e Michelin».

Crediti Immagini: Hyundai Rally Team Italia

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati