IGTC | R-Motorsport sceglie Ghiotto, Caldwell e Kirchhoefer per Bathurst

Aston Martin full-time nella serie

Luca Ghiotto e Olli Caldwell raggiungono Marvin Kirchhöfer su una delle due Aston Martin di R-Motorsport per la 12 Ore di Bathurst.
IGTC | R-Motorsport sceglie Ghiotto, Caldwell e Kirchhoefer per Bathurst

Una formazione davvero giovane quella che ha scelto R-Motorsport per la 12 Ore di Bathurst: la squadra svizzera, che gestirà due Aston Martin Vantage AMR GT3 nell’Intercontinental GT Challenge, ha scelto Luca Ghiotto, Olli Caldwell e Marvin Kirchhöfer per la 12 Ore di Bathurst.

Due nuovi nomi per R-Motorsport, ecco anche Ghiotto a Bathurst

Annunciato ancora per correre tutto il GT World Challenge Europe, Ghiotto prenderà parte anche alla celebre gara endurance australiana a Mount Panorama e sarà un’ottima occasione per mettersi in mostra, in vista anche dell’intera stagione che verrà; per Caldwell si tratta invece di un gran bel balzo in avanti per i suoi 17 anni, dopo aver messo in bacheca la vittoria nella Formula 4 italiana nel 2018, la vittoria nella classe GT4 alla 12 Ore del Golfo nello stesso anno e un campionato completo nella Formula Regional con Prema (e il Gran Premio di Macao con Tridenti) nel 2019. I due saranno affiancati dal confermato Kirchhöfer, mentre sull’altra Aston Martin ci saranno Scott Dixon (quattro volte campione della IndyCar), Rick Kelly e Jake Dennis. «Con Ghiotto e Caldwell che si uniscono alla squadra, diamo il benvenuto a due giovani talenti per la prova di apertura della stagione a Bathurst», ha dichiarato Florian Kamelger, Team Principal di R-Motorsport.

R-Motorsport pronta a prendere parte full-time al campionato

«Siamo felici di ritornare per la gara d’apertura della stagione Gran Turismo con questa eccellente line-up di piloti. L’ultima volta che abbiamo gareggiato a Bathurst abbiamo ottenuto un sensazionale secondo posto, il miglior risultato raggiunto da Aston Martin. La 12 Ore è una delle gare più importanti al mondo e raggiungere un gran risultato a Mount Panorama sarà una grande sfida per noi». Sebbene non sia mai stato annunciato, R-Motorsport dovrebbe prendere parte a tutte e cinque le gare dell’IGTC.

IGTC | R-Motorsport sceglie Ghiotto, Caldwell e Kirchhoefer per Bathurst
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati