IGTC | M-Sport conferma due Bentley per la sua quinta stagione

Già a partire da Bathurst

Bentley sarà presente nell'Intercontinental GT Challenge con due vetture gestite da M-Sport in tutte e cinque i round.
IGTC | M-Sport conferma due Bentley per la sua quinta stagione

Per la sua quinta stagione nel campionato, M-Sport ha confermato due Bentley Continental GT3 in tutti e cinque gli appuntamenti dell’Intercontinental GT Challenge. La squadra britannica lascerà invece il GT World Challenge Europe per concentrarsi solo nella serie internazionale.

Gli equipaggi di Bentley per l’Intercontinental GT Challenge

Bentley ha già preparato tutto per la prima trasferta dell’anno in Australia, in occasione della 12 Ore di Bathurst: Maxime Soulet avvierà la sua sesta stagione con il marchio, affiancato da due “nuovi” copiloti come Jules Gounon e Jordan Pepper; Oliver Jarvis ritorna invece dopo aver corso con Nissan e KCMG, unendosi ad Alex Buncombe e Seb Morris. «Siamo stati molti attenti a far crescere e adattare il nostro programma in modo sostenibile e vantaggioso per i nostri vecchi e nuovi clienti, e sono molto contento di aver attratto diverse squadre che lavorano ai massimi livelli», ha dichiarato Paul Williams, Director of Motorsport di Bentley. «M-Sport è stato fondamentale per consentirci di far crescere il nostro programma clienti e costruire le Continental GT3 richieste per il 2020, preparandoci anche per la 12 Ore di Bathurst e pianificando un ampio programma di test a beneficio di tutti i nostri team».

Gli altri marchi full-time nel campionato

Bentley non è l’unico marchio che è andato a impegnarsi full-time nell’Intercontinental GT Challenge: anche Lamborghini ha puntato gli occhi sul campionato internazionale, mentre hanno riconfermato la loro partecipazione Audi, Honda e Porsche. Tra poche settimane ci sarà il primo round di Mount Panorama, proseguendo poi in estate a Spa-Francorchamps e poi con Suzuka, la new-entry Indianapolis e Kyalami.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati