Dakar | Tappa 9: anteprima ed orari italiani

Guida rapida alla Tappa 9

I dettagli sulla Tappa 9 della , dove torneranno in gara le moto ed i quad: panoramica, orari italiani, programmazione tv
Dakar | Tappa 9: anteprima ed orari italiani

Meno quattro giorni alla conclusione della Dakar 2020, ormai prossima al redde rationem che venerdì 17 incoronerà i suoi vincitori (i quali iniziano già a delinearsi). Intanto, eccoci alla Tappa 9: vediamo i dettagli del percorso che attende gli equipaggi in gara.

Dakar 2020, Tappa 9: panoramica e il punto sulla gara

Si parte da Wadi Al Dawasir per risalire in direzione nord-est verso Haradh, una località nota per la ragguardevole presenza di petrolio nel sottosuolo. In tutto 886 km di percorso, dei quali 410 di gara che conducono verso l’immensa zona desertica del Rub’ al Khali o Quarto Vuoto, dove la Dakar 2020 assumerà la sua ultima fisionomia. Intanto bisognerà stare attenti al tracciato da off-road della Tappa 9 con il suo fondo aspro e duro, che potrebbe mettere a rischio le gomme soprattutto dei mezzi a quattro ruote motrici. In teoria non è consigliabile andare flat-out, a manetta, quanto invece curare una certa attenzione nell’affrontare la frazione di Wadi Al Dawasir -Haradh.

Dopo la Tappa 8, Carlos Sainz continua ad esercitare la sua leadership tra le Auto, seguito da Nasser Al-Attiyah e Stéphane Peterhansel; Ricky Brabec vanta un buon vantaggio nelle Moto così come Ignacio Casale nei Quad. Lotta tra Casey Currie e Francisco Chaleco Lopez nei SSV per il primato, mentre Andrey Karginov di Kamaz è in fuga tra i Camion.

Dakar 2020, Tappa 9: orari italiani e programmazione tv

Dopo lo stop in seguito alla scomparsa di Paulo Gonçalves, tornano in gara le Moto ed i Quad, che partiranno alle 06:50, mentre Auto, Side By Side e Camion scatteranno alle 08:30 (tutti orari italiani). Gli highlights della Tappa 9 di martedì 14 gennaio potranno essere seguiti dalle 18:46 alle 19:23 sul Canale 20 di Mediaset del Digitale Terrestre. Appuntamento inoltre anche su Eurosport 1 dalle 23:30 con la finestra di mezz’ora sulla Dakar 2020.

Leggi altri articoli in Dakar

Commenti chiusi

Articoli correlati