Dakar | Tappa 7, Currie nuovo leader nei SSV. Gli altri risultati nei Quad e Camion

I risultati nei SSV, Quad e Camion

In questa difficile giornata per la Dakar 2020 prosegue il dominio Kamaz nei Camion e di Casale nei Quad. Currie invece è il nuovo leader nei Side by Side
Dakar | Tappa 7, Currie nuovo leader nei SSV. Gli altri risultati nei Quad e Camion

In una giornata molto difficile per la Dakar 2020, la gara è comunque andata avanti nella Tappa 7. Vediamo i risultati di oggi relativi ai Side by Side, Quad e Camion.

Dakar 2020, Tappa 7: Hildebrand vince nei Side by Side

Nei Side by Side abbiamo assistito oggi al cambio della guardia in vetta alla generale con Casey Currie, giunto secondo nella Riad – Wadi Al Dawasir con 11′ 15” dal vincitore di tappa, Blade Hildebrand, che balza al primo posto spodestando Francisco Chaleco Lopez, il quale ha perso ben 53 minuti nella fase finale della lunghissima frazione di 546 km. Da notare che Hildebrand si era ritirato nella Tappa 2 e quindi correva per la classifica a parte della Dakar Experience, format che consente ai partecipanti che hanno abbandonato la corsa la possibilità di poter proseguire, ma trasparenti ai fini della generale. Stessa sorte di Cyril Despres, quarto al traguardo alle spalle di Aron Domzala.

Currie quindi è leader con 32′ 03” su Lopez, un buon margine che, salvo colpi di scena, potrebbe spedire in naftalina la gara dei SSV. Rimane terzo Sergei Kariakin, con 42′ 57”di ritardo.

Dakar 2020, Tappa 7: Vitse concede il bis

Nei Quad c’è stata la seconda vittoria consecutiva di uno scatenato Simon Vitse, sornione dietro a Giovanni Enrico per buona parte della gara prima di beffare il cileno all’ultimo, battendolo per undici secondi. Il francese prova così ad insidiare Ignacio Casale, giunto terzo al traguardo con un ritardo di un minuto e mezzo, per la leadership nei Quad, ma il cileno di Casale Racing comunque gode sempre di un vantaggio di oltre trentacinque minuti su Vitse, tanto da permettersi ormai di controllare la gara. Rafal Sonik, terzo nella generale, è lontanissimo a più di un’ora e venti. Disastro per Alexandre Giroud, costretto al ritiro per un problema al motore del suo quad.

Dakar 2020, Tappa 7: ancora dominio Kamaz nei Camion

Infine nei Camion Andrey Karginov di Kamaz si prende la seconda vittoria consecutiva, ma con un margine risicatissimo di tre secondi sul compagno di squadra Dmitry Sotnikov. Per i russi arriva la tripletta sul podio grazie al piazzamento di Anton Shibalov a 02′ 05” dalla vittoria di tappa. Karginov resta ovviamente leader nella generale con 21′ 12” di vantaggio su Shibalov.

Dakar | Tappa 7, Currie nuovo leader nei SSV. Gli altri risultati nei Quad e Camion
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Dakar

Commenti chiusi

Articoli correlati