FIA F2 | Promozione per Tsunoda: firma con Carlin per la stagione 2020

Proviene dalla F3 e dall'Euroformula

Yuki Tsunoda è stato promosso dalla Formula 3 e dall'Euroformula Open: correrà con Carlin in Formula 2 nel 2020.
FIA F2 | Promozione per Tsunoda: firma con Carlin per la stagione 2020

Una rapida promozione dalla Formula 3 per Yuki Tsunoda: il pilota giapponese correrà con Carlin nella stagione 2020 di Formula 2, dopo aver terminato lo scorso anno 9° nella terza formula e 4° nell’Euroformula Open, conquistando in entrambe una vittoria.

Dalla Formula 4 alla Formula 2 in pochi anni

Il giovane classe 2000, originario di Kanagawa, è supportato da Red Bull che lo ha inserito nel suo Junior Team, oltre da Honda che lo sta guidando da diversi anni. Tsunoda ha iniziato a correre nel 2016 nella Formula 4 giapponese, vincendola poi nel 2018. Lo scorso anno si è trasferito in Europa e ha corso sia nella Formula 3 internazionale con Jenzer Motorsport che nell’Euroformula Open con il Team Motopark, ottenendo in entrambe una vittoria. Nel 2019 è arrivato anche il debutto nel Gran Premio di Macao, dove ha concluso all’11° posto. «Onestamente stavo pensando di rimanere in Formula 3 per un altro anno», ha rivelato il nipponico. «Sono molto felice che alcune persone credano che sia in grado di fare un passo in avanti. Sarà un anno difficile: nuovi tracciati, maggior potenza, pneumatici più grandi, ma per me è normale imparare molto in un weekend di gara».

Tsunoda: Monaco è incredibile

Tsunoda ha poi continuato: «Sono felice di unirmi a Carlin, è una grande squadra. Molti piloti sono passati di qui, quindi so che seguirò un ottimo percorso e farò una buona esperienza. Ci sono alcune piste da imparare, in particolare Monaco. Solo dalla televisione e da YouTube capisco quanto sia incredibile, correre lì sarà fantastico e non vedo l’ora che arrivi la gara».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati