Dakar | Tappa 7: anteprima ed orari italiani

Guida rapida alla Tappa 7

Dopo la giornata di riposo la Dakar 2020 ripartirà con una lunghissima Tappa 7: i dettagli, gli orari italiani e la programmazione tv
Dakar | Tappa 7: anteprima ed orari italiani

La Dakar 2020 si avvia verso la giornata di riposo a Riad, che funge da spartiacque tra la prima e la seconda settimana di gara in quel dell’Arabia Saudita: dopodomani si riparte con la volata finale che ci consegnerà il prossimo 17 gennaio i vincitori di questa edizione.

Dakar 2020, panoramica sulla Tappa 7

Ma prima che questo avvenga la vediamo la Tappa 7, da Riad a Wadi Al Dawasir: una partenza a razzo visto che la frazione, di 741 km, è la più lunga di tutta la Dakar 2020 per quanto riguarda la distanza di gara, che sarà di ben 546 km. Dopo esserci spinti a sud-est nelle ultime tappe, domenica 12 gennaio si fa inversione verso sud-ovest in un paesaggio tra dune da scalare e tratti in sterrato (per la gioia di chi ha subito in questa prima settimana una sfilza di forature, soprattutto tra i veicoli a trazione integrale come i Toyota Hilux).

Nelle classifiche generali, Ricky Brabec è ormai in fuga tra le Moto, mentre nelle Auto comanda Carlos Sainz ma ormai la sfida è a tre con Nasser Al-Attiyah e Stéphane Peterhansel; qui invece il resoconto della situazione che si è creata prima della settimana finale nei Side by Side, Quad e Camion (tra i primi c’è più incertezza tra Francisco Chaleco Lopez, attuale leader, seguito con poco meno di dieci minuti da Casey Currie, mentre sembra più definita la classifica dei Quad, dove svetta Ignacio Casale, e dei Camion, nella quale dominano i Kamaz con Andrey Karginov).

Dakar 2020, Tappa 7: orari italiani e programmazione tv

Per quanto riguarda gli orari di partenza, domenica 12 gennaio scatteranno alle 04:55 (ora italiana) le moto ed i quad, mentre alle 06:35 toccherà alle Auto, Side by Side e Camion.

Gli appuntamenti televisivi in chiaro sul canale 20 di Mediaset sul DTT non conoscono giorni di riposo ed infatti domani, sabato 11 gennaio, si aprirà dalle 19:44 alle 20:17 la consueta finestra con gli highlights della settimana, mentre l’approfondimento con Tappa 7 sarà visibile domenica 12 dalle 18:43 alle 19:14, sempre sul canale 20. Eurosport 1 proporrà ugualmente uno spazio di mezz’ora sabato alle 23:00, oltre ovviamente domenica alle 23:30.

Dakar | Tappa 7: anteprima ed orari italiani
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Dakar

Commenti chiusi

Articoli correlati