FIA F3 | HWA Racelab annuncia Hughes, Doohan e Fittipaldi per il 2020

Formazione completa

HWA Racelab si lancia alla carica per la sua seconda stagione nella Formula 3 e annuncia Jake Hughes, Jack Doohan e Enzo Fittipaldi.
FIA F3 | HWA Racelab annuncia Hughes, Doohan e Fittipaldi per il 2020

In un sol boccone, HWA Racelab annuncia i propri piloti per la stagione 2020 della Formula 3. Jake Hughes, Jack Doohan e Enzo Fittipaldi guideranno le tre monoposto della squadra tedesca quest’anno, con il primo pronto a giocarsi il titolo e gli altri due al debutto nel campionato.

Hughes e l’ultima chance in Formula 3

HWA ha debuttato solamente lo scorso anno nella terza formula (se consideriamo sia la ex Formula 3 europea che la vecchia GP3 Series), raccogliendo degli ottimi risultati: una vittoria con Hughes in Gara 1 a Spa-Francorchamps e il 5° posto finale nella classifica riservata alle squadre. Ora, aggiungendo anche il debutto che avverrà in Formula 2 quest’anno, i teutonici sono pronti a dire la loro e hanno confermato proprio Hughes; dal canto suo, il britannico è alla sua quinta presenza (contando sia l’europeo che la GP3) e dovrà dare più di quanto mostrato. «Sono felice di correre di nuovo con HWA Racelab», ha detto. «Voglio sfruttare la mia vasta esperienza per aiutare il team in questa stagione. Sono sicuro che sarà più facile nel nostro secondo anno. Durante la mia carriera sono sempre cresciuto e vedo ancora del potenziale sufficiente per la Formula 3. L’obiettivo è chiaro: portare la mia carriera e la squadra al prossimo step».

Doohan e Fittipaldi, il nuovo che avanza

Al fianco di Hughes ci saranno due cognomi pesanti nel panorama sportivo: Jack Doohan è figlio del celebre Michael ‘Mick’ Doohan, cinque volte campione del Motomondiale nella classe 500, e ha all’attivo un 2° posto nella Formula 3 asiatica a cui sta partecipando tutt’ora; Enzo Fittipaldi è il nipote del leggendario Emerson Fittipaldi, due volte titolato in Formula 1, e ha conquistato il tricolore della Formula 4 italiana e la seconda posizione nella Formula Regional European Championship.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati