WEC | Westbrook e Tincknell con Aston Martin alla 24 Ore di Le Mans 2020

Al fianco degli ufficiali

Richard Westbrook e Harry Tincknell andranno ad affiancare i quattro piloti ufficiali Aston Martin alla 24 Ore di Le Mans 2020, ultimo round del FIA WEC.
WEC | Westbrook e Tincknell con Aston Martin alla 24 Ore di Le Mans 2020

Aston Martin ha annunciato i terzi piloti per la 24 Ore di Le Mans di quest’anno: Richard Westbrook e Harry Tincknell andranno ad affiancare i quattro piloti ufficiali nell’ultimo round del FIA World Endurance Championship 2019-20.

Il background dei due piloti

Due nomi di tutto rispetto per Aston Martin, pronta a cogliere una vittoria nella maratona francese che manca dal 2017: Westbrook è stato uno degli uomini di Chip Ganassi sulle Ford GT dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, vincendo la 24 Ore di Daytona del 2018 e arrivando per due volte secondo nella classifica piloti; anche Tincknell ha corso per Ford, prendendo parte al FIA WEC dal 2016 al 2019 e giungendo 2° in Francia nel 2017. In più, il pilota britannico è attivo nel campionato endurance nordamericano con la Mazda del Team Joest e ha alle spalle un successo a Le Mans con la Zytek LMP2 di Jota Sport nel 2014 e il titolo nell’European Le Mans Series del 2016 con G-Drive Racing. Nicki Thiim e Marco Sørensen – attualmente leader della classifica – avranno al loro fianco Westbrook, mentre Tincknell si unirà ad Alex Lynn e Maxime Martin.

Le dichiarazioni di Westbrook e Tincknell

«Penso che per chiunque correre per Aston Martin è qualcosa di cui puoi essere estremamente orgoglioso», ha dichiarato Westbrook. «Attualmente è leader del Mondiale ed è un team d’élite, con i migliori ingegneri e meccanici. La macchina sta andando davvero bene in questo momento e sono entusiasta di lavorare di nuovo con Nicki, dopo aver corso assieme alla 24 Ore del Nürburgring nel 2014». «Unirmi ad Alex e a Max sarà fantastico», ha aggiunto Tincknell. «Ho corso contro Alex dai tempi dei kart e siamo molto amici, e conosco anche Max da tanto tempo».

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati