FIA F3 | Fernandez completa la line-up di ART Grand Prix per il 2020

Al fianco di Smolyar e Pourchaire

Sebastian Fernandez correrà con ART Grand Prix nella stagione 2020 della Formula 3, al fianco di Theo Pourchaire e Aleksandr Smolyar.
FIA F3 | Fernandez completa la line-up di ART Grand Prix per il 2020

Dopo aver già annunciato Théo Pourchaire e Aleksandr Smolyar, ART Grand Prix completa la propria formazione per la stagione 2020 della Formula 3: Sebastián Fernández, che ha già due anni di esperienza alle spalle nella categoria, correrà con il team francese.

Completa la formazione di ART Grand Prix in Formula 3

La compagine di Villeneuve-La-Guyard ha anticipato tutte le proprie avversarie, andando a riempire la propria line-up per quest’anno – solo Prema e Jenzer Motorsport hanno annunciato dei piloti, al momento. Tornando ai transalpini, Fernández si unirà a Pourchaire e Smolyar nella prossima campagna per la F.3: il primo ha vinto la Formula 4 francese (tra gli Junior) e la Formula 4 tedesca, mentre il secondo ha all’attivo un 3° posto nella Formula 4 russa e spagnola, oltre a un altro 3° posto nell’Eurocup Formula Renault. Il venezuelano-spagnolo viene invece da una pessima annata in Formula 3 con Campos, con zero punti raccolti, mentre nel 2018 aveva corso con Motopark nell’europeo ma con 5 punti all’attivo. «Sono molto grato per l’opportunità di lavorare con un team così forte per la stagione 2020», ha dichiarato Fernández. «Ho già lavorato con loro al Gran Premio di Macao e ai test di Valencia, dove mi son sentito davvero bene. Credo che insieme potremo ottenere ottimi risultati nella prossima stagione».

Fernandez ha due anni di Formula 3 alle spalle

«Sebastián ha solo 19 anni ma ha già una vasta esperienza nel motorsport, in particolare nella Formula 3», ha aggiunto Sébastien Philippe, Team Principal di ART Grand Prix. «Questa esperienza è una risorsa importante in un campionato così all’avanguardia. La sua prima apparizione a Macao è stata solida, ha fatto progressi per tutto il weekend. Durante i test di Valencia ha dimostrato di saper ascoltare e di lavorare diligentemente con tutto il team».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati