Dakar | Tappa 4: anteprima ed orari italiani

Guida rapida alla Tappa 4

Si inizia ad andare in direzione sud alla Dakar 2020, che propone una Tappa 4 tra sabbia, sterrato e cultura: gli orari italiani e la programmazione tv
Dakar | Tappa 4: anteprima ed orari italiani

Messa in archivio una caotica frazione di gara nel nord ovest dell’Arabia Saudita (almeno per le moto, visto il pasticciaccio dei GPS), la Dakar 2020 inizia la lenta ed inesorabile discesa verso la zona sud del Paese dove si svolgerà buona parte della gara rimanente.

Dakar 2020, Tappa 4: panoramica sulla Neom – Al-‘Ula

Ancora ce ne vuole prima di arrivare in zona Qiddiya, conclusione dell’evento il prossimo 17 gennaio: intanto eccoci arrivati alla Tappa 4, la Neom – Al-‘Ula da 672 km totali e 453 di gara. Una frazione quindi più lunga delle precedenti, che dalla sede della futura smart city più innovativa al mondo (quando sorgerà definitivamente) porterà gli equipaggi in gara in direzione sud-est verso l’entroterra del regno saudita. Siamo in prossimità inoltre di una zona ricca di cultura, visto che dalle parti di Al-‘Ula si trova il tempio – recentemente visitabile dai turisti, nell’ottica dell’apertura al mondo che sta provando ad intraprendere l’Arabia Saudita – di Madain Saleh, scavato nella roccia ed in stile nabateo, come la più famosa Petra in Giordania.

La Tappa 4 proporrà non solo storia e cultura ma anche sabbia alternata a tratti in sterrato, in un percorso dove ancora una volta le capacità di navigazione saranno fondamentali. Ricordiamo che il leader nella generale, categoria Auto, è attualmente Carlos Sainz, mentre nelle Moto comanda Ricky Brabec: qui tutti gli altri risultati dopo la Tappa 3 per i SSV, Quad e Camion.

Dakar 2020, Tappa 4: orari italiani e programmazione tv

Si riparte con la Tappa 4 domani mattina alle ore 05:55 (orario italiano), con le moto ed i quad a scattare per primi; seguono poi alle 07:40 (sempre secondo il nostro fuso) le quattro ruote, ovvero auto, side by side e camion.

In tv, il consueto appuntamento in chiaro sul canale 20 di Mediaset del DTT con la Dakar 2020 è previsto per mercoledì 8 gennaio alle ore 18:50 (sino alle 19:22). In alternativa la mezz’ora di highlights è visibile anche su Eurosport 1 alle ore 23 in punto.

Leggi altri articoli in Dakar

Commenti chiusi

Articoli correlati