Super GT | Ecco le prime immagini della Toyota Supra GT300 [VIDEO]

Spiata al Fuji

La Toyota sta preparando il debutto della Supra GT300 nell'apposita classe del Super GT giapponese.
Super GT | Ecco le prime immagini della Toyota Supra GT300 [VIDEO]

Ormai manca poco all’inizio della nuova stagione del Super GT giapponese e la Toyota, ancora una settimana fa, è scesa in pista con la nuova Supra destinata per la classe GT300. Protagonista in una sessione di prove al Fuji, ecco le prime immagini della vettura camuffata con una livrea speciale.

Le prime immagini della GT300 di Toyota

A differenza di altre auto presenti nella GT300, Toyota ha costruito la Supra specificatamente per tale classe piuttosto che utilizzare un modello con specifiche GT3. Il regolamento stabilisce che il pilota deve avere dimensioni simili a quelle del veicolo stradale, ma la casa automobilistica può modificare l’aerodinamica, il cambio e le sospensioni. Secondo quando ha rivelato Dailysportscar.com, sotto al cofano dovrebbe esserci un motore V8. La nuova Supra sembra essere una versione molto più aggressiva della sua corrispettiva stradale disponendo di parafanghi più larghi, ma è sul posteriore che si notavo alcuni cambiamenti: uno spoiler con attacco a collo d’oca e un diffusore di dimensioni generose sul fondo. Oltre alla GT300, Toyota, avrà anche una variante GT500 più potente per il Super GT 2020, competendo contro una Nissan GT-R aggiornata e la Honda NSX a motore anteriore – quando, in realtà, avrebbe un motore posteriore vietato dalle norme del campionato.

Prossime info al Tokyo Auto Salon?

Sebbene sia stata spiata durante i test a porte chiuse nel proprio circuito del Fuji, Toyota potrebbe rivelare più dettagli nei prossimi giorni, probabilmente già in questo weekend in occasione del Tokyo Auto Salon, in programma nella capitale del Giappone dal 10 al 12 gennaio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati