FIA F2 | MP Motorsport promuove Drugovich dalla Formula 3

Dopo i test di Abu Dhabi

Felipe Drugovich debutterà in Formula 2 in questa stagione con MP Motorsport, che lo ha portato in pista nei test di Yas Marina.
FIA F2 | MP Motorsport promuove Drugovich dalla Formula 3

Anno nuovo, nomi nuovi per la prossima stagione di Formula 2: Felipe Drugovich è stato promosso dalla MP Motorsport. Il pilota brasiliano, che ha vinto l’Euroformula Open nel 2018 con RP Motorsport, ha disputato lo scorso anno la Formula 3 con Carlin.

MP Motorsport si affida a Drugovich

Il primo volante della squadra olandese sarà occupato da Drugovich, giovanissimo pilota proveniente dal Brasile e con risultati di rilievo alle spalle: dopo il debutto del 2016, nel 2017 è risultato 3° nella Formula 4 tedesca con Van Amersfoort Racing, vincendo poi la MRF Challenge Formula 2000 e la già citata Euroformula Open. Nel 2019, Drugovich non ha avuto troppa fortuna, raccogliendo solamente 8 punti nella Formula 3 con Carlin e finendo nel fondo del Gran Premio di Macao. Il passo in Formula 2 è un azzardo? Lo vedremo in questo 2020. «Sono felice di unirmi a MP Motorsport per la mia prima stagione in Formula 2», ha dichiarato il carioca. «Abbiamo lavorato molto bene nei test di Abu Dhabi e questo mi ha dato fiducia per il 2020. Non vedo l’ora di tornare in macchina per i test pre-stagionali del campionato».

Drugovich sarà al debutto in Formula 2

«Felipe ha fatto un ottimo lavoro nei test della Formula 2», ha detto Sander Dorsman, Team Manager di MP Motorsport. «Era ansioso d’imparare e migliorare in ogni sessione. Quando è arrivato il momento di fargli firmare un contratto per la stagione 2020 non abbiamo esitato neanche un po’. Abbiamo tenuto d’occhio Felipe fin dalle sue prime vittorie nelle categorie minori ed è un bene che faccia parte della nostra squadra».

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati