IMSA | Lamborghini svela la livrea di GRT e GEAR per il 2020

Stile fumettistico

GRT Grasser Racing Team e di GEAR Racing hanno svelato la nuova livrea per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2020.
IMSA | Lamborghini svela la livrea di GRT e GEAR per il 2020

Una livrea speciale per un equipaggio altrettanto speciale: la Lamborghini Huracán GT3 Evo del GRT Grasser Racing Team e di GEAR Racing, che mette in pista le donne Katherine Legge e Christina Nielsen, avrà un design fumettistico per tutto l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2020.

Livrea speciale per GRT e GEAR nel 2020

Non avendo vincoli di sponsor particolari, la Lamborghini gestita dalla squadra austriaca è caratterizzata da un sorprendente disegno in pieno stile fumetto. La livrea è stata pensata e realizzata da Andy Blackmore e verrà usata per tutta la stagione 2020 dalla Legge e dalla Nielsen, in un progetto che vede un equipaggio tutto al femminile col supporto di GEAR (Girl Empowerment Around Racing). Alla 24 Ore di Daytona, inoltre, vedremo anche Bia Figueiredo e Tatiana Calderon, entrambe ben note nel panorama sportivo internazionale: la prima è impegnata in Brasile con le stock car, mentre la seconda ha corso nel 2019 in Formula 2 con Arden, oltre a occupare un posto da junior per Alfa Romeo in Formula 1. «La nostra missione è quella di dare ispirazione alle ragazze per essere forti, intelligenti e audaci nelle corse e nella vita», aveva affermato Kara Kenney, Global Brand Director di GEAR, ancora a novembre.

Anche Paul Miller Racing si “aggiorna”

Blackmore non si è occupato solo di GRT e GEAR: il designer inglese originario di Bristol ha realizzato anche la livrea del Paul Miller Racing, tornata a una versione di quando vinse nella classe GTD nel 2018 e aprendo ora le porte a Total come sponsor principale. Bryan Sellers e Madison Snow, piloti scelti full-time, saranno raggiunti da Corey Lewis e da Andrea Caldarelli.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati