FIA F3 | Vesti promosso da Prema per la stagione 2020 dalla Formula Regional

Vincitore del campionato

Frederik Vesti, dopo aver vinto la Formula Regional, è stato promosso da Prema in Formula 3 per la stagione 2020.
FIA F3 | Vesti promosso da Prema per la stagione 2020 dalla Formula Regional

Frederik Vesti sarà il secondo pilota della line-up di Prema per la stagione 2020 della Formula 3. Il pilota danese, campione della Formula Regional European Championship con la squadra italiana, farà il suo debutto nel campionato, dopo aver già disputato il Gran Premio di Macao il novembre scorso.

Il breve ma ricco curriculum di Vesti

Una grande opportunità per Vesti, che ha dominato per tutto il 2019 con 13 vittorie e 10 pole position. Già velocissimo sui kart, il 17enne ha debuttato nel 2016 nella Formula Ford danese, setacciando poi diversi campionati europei e conquistando dei risultati di ottimo rilievo: 2° nella Formula 4 danese nel 2017, 4° nella Formula 4 tedesca con Van Amersfoort Racing che gli ha concesso poi un volante in un round dell’ex F.3 europea e a Macao. Vesti si unirà a Logan Sargeant, già confermato a dicembre nella prima monoposto di Prema. «Devo ringraziare la squadra per avermi dato questa possibilità», ha dichiarato il pilota. «Tutti sogniamo di correre con Prema e pochi di noi ne hanno la possibilità, ne sono perfettamente consapevole. Ogni singolo passo che ho fatto quest’anno [nel 2019, ndr] nella Formula Regional European Championship ha un obiettivo specifico: prepararmi per Prema anche nel 2020. Adoro il team, l’ambiente e lo sforzo che viene messo in ogni singolo dettaglio. Mi sento così accolto che non vedo l’ora di ripagare la squadra in pista».

Rosin assicura: “Ha talento e lavora sodo”

«Non vediamo l’ora di vedere Frederik correre nella Formula 3», ha aggiunto Rene Rosin, Team Principal di Prema. «Arriviamo da una stagione in cui abbiamo dominato [tutti e tre i piloti hanno occupato i primi tre posti, ndr] e sappiamo che non sarà facile ripetersi nel 2020. Detto ciò, Frederik ha avuto una stagione altrettanto eccezionale nella Formula Regional e siamo rimasti colpiti dalle sue performance a Valencia e a Macao. Ha talento e lavora sodo, quindi sono sicuro che diventerà fondamentale per la squadra».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati