FIA F3 | Smolyar si unisce ad ART Grand Prix per la stagione 2020

Appoggiato da SMP Racing

Alexander Smolyar, 3° nell'Eurocup Formula Renault, correrà con ART Grand Prix nella prossima stagione della Formula 3.
FIA F3 | Smolyar si unisce ad ART Grand Prix per la stagione 2020

Dopo una stagione abbastanza deludente, ART Grand Prix è pronta a dire la sua nel 2020. Alexander Smolyar correrà con la squadra francese in Formula 3 il prossimo anno, facendo un passo in avanti dopo aver conquistato il 3° posto nell’Eurocup Formula Renault nel 2019.

Smolyar in arrivo con ART Grand Prix

La prima presa di contatto per il russo con le monoposto della terza formula è avvenuta già nei test di fine stagione a Valencia, assieme allo Sauber Junior Team by Charouz. Il 18enne, appoggiato da SMP Racing, vanta tre anni di carriera alle spalle: nel 2017 ha conquistato il 3° posto nella Formula 4 russa e spagnola, passando poi nel monomarca Renault e terminando quest’anno, come già detto, al 3° posto con R-ace GP. «Sono molto felice di prendere parte alla Formula 3 con un team esperto come ART Grand Prix», ha dichiarato il pilota. «Questo campionato sarà una grande sfida per me. Penso che per la prima volta nella mia vita affronterò un livello così alto di competizione. Cercherò di soddisfare le aspettative di SMP Racing e di ART Grand Prix, sono sicuro che con il loro appoggio e aiuto sarà più facile adattarmi al nuovo campionato. Non vedo l’ora di cominciare coi test pre-stagionali a marzo».

Lundgaard ripete la stagione?

Quest’anno, ART Grand Prix è giunta terza nella classifica a squadre, vantando solamente una vittoria in Gara 1 all’Hungaroring grazie a Christian Lundgaard; non si sanno ancora i piani del danese, che potrebbe continuare per un’altra stagione nella Formula 3, mentre è più incerto il futuro di David Beckmann e Max Fewtrell – anche se il secondo potrebbe ripetere il campionato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati