Monza Rally Show | Riviviamo il Masters’ Show 2019 [VIDEO]

Gli highlights video del Masters' Show

Ecco gli highlights del Masters' Show, la gara uno contro uno sul rettilineo del circuito brianzolo che ha concluso il Monza Rally Show 2019
Monza Rally Show | Riviviamo il Masters’ Show 2019 [VIDEO]

Facciamo un passo indietro di qualche settimana e torniamo nel clima del Monza Rally Show 2019, l’evento motorsportivo di fine stagione che sul circuito brianzolo richiama ogni anno il meglio del nostro rallismo (e non solo) nazionale e mondiale.

Nel video che vi proponiamo, realizzato dal canale 19Bozzy92, potete assistere – qualora vi siate persi lo spettacolo in pista – alcune fasi salienti del Masters’ Show che domenica 8 dicembre ha concluso il programma dell’evento. Questa manche si disputa sul rettilineo principale della pista di Monza dove viene ricavato un circuito di 1,5 km: gli equipaggi iscritti affrontano una serie di chicane, tornanti ed anche un salto grazie ad un piccolo dosso ricavato artificialmente, da affrontare dopo una inversione ad U ed un breve tratto in rettilineo per darsi velocità.

I protagonisti del Masters’ Show 2019

Il Masters’ Show è una sfida uno contro uno che si consuma in diverse manche e vede scontrarsi le vetture R5, le Auto Storiche e le WRC: in quest’ultima categoria, con la versione Plus, hanno corso i quattro alfieri di Hyundai Motorsport Craig Breen, Andreas Mikkelsen, Thierry Neuville e Dani Sordo, con lo spagnolo a svettare alla fine tra i suoi compagni di squadra. Ma la vittoria assoluta è andata all’equipaggio composto da Andrea Crugnola e Marco Bergonzi su Volkswagen Polo GTI R5, autentici mattatori dell’evento 2019 visto che con il Masters’ sono riusciti a bissare il successo conquistato poche ore prima al Monza Rally Show.

Nel video possiamo vedere alcuni equipaggi in azione, tra cui gli Hyundai con le loro i20 Coupé WRC Plus, la Citroen C3 R5 dell’inedito duo composto da Luca Rossetti e Nicolò Gonella, e poi la Ford Fiesta RS WRC di Enrico e Maurizio Tortone, la Polo GTI R5 di Crugnola e Bergonzi, le due Porsche 911 per le Storiche di Alessandro Caffi e Beniamo Lo Presti, la Pantera RX6 TitanRX Supercar di Tamara Molinaro e Reini Sampl ed altri ancora. Non mancano alla fine derapate, donuts e un giro di Mikkelsen appollaiato sulla Hyundai i20 Coupé WRC Plus guidata da Sordo. Vedere per credere.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati