WRC | Ogier in azione sulla neve con la Toyota Yaris WRC [VIDEO]

Test per il Rally di Svezia

Vediamo le immagini di Sebastien Ogier alla sua prima uscita sulla neve con la Toyota Yaris WRC durante i test in Finlandia: le impressioni del pilota
WRC | Ogier in azione sulla neve con la Toyota Yaris WRC [VIDEO]

Toyota Gazoo Racing ha completato la sessione dei test sulla neve per i propri nuovi equipaggi, in vista del secondo appuntamento del WRC 2020 che sarà caratterizzato da condizioni invernali, ovvero il Rally di Svezia.

Dopo Kalle Rovanpera ed Elfyn Evans è stato il turno di Sébastien Ogier, che in Finlandia ha provato la Toyota Yaris WRC sulla strade innevate: si tratta del penultimo test prima di quello di rifinitura a gennaio in vista del Rallye di Monte Carlo, che si disputa invece su un asfalto a tratti ghiacciato e a volte anche con un po’ di neve in superficie. Tornando alla sessione in Finlandia per la concomitante Svezia dove a febbraio si disputerà il secondo round del Mondiale 2020, l’ex pilota di Citroen ha parlato di «condizioni difficili» per via «della neve fresca sulla strada».

Le impressioni di Ogier dopo il test sulla neve con la Toyota Yaris WRC

Prosegue la sua disamina Ogier: «Stiamo ancora imparando a conoscere l’auto e abbiamo bisogno di chilometri extra per fidarci completamente della vettura». Tuttavia, prosegue il francese, «ho notato che la Yaris WRC ha un potenziale»: il sei volte campione del mondo, ricordiamo, l’anno scorso mise alla frusta ai tecnici Citroen già dalle prime sessioni pre-stagionali. Invece, nella sua nuova avventura Toyota, sarà l’atmosfera da primo giorno di scuola e il brivido di un capitolo totalmente inedito per la carriera di Ogier, il feeling è al momento buono, anche se il perfezionista più volte iridato non rinuncia a muovere qualche appunto.

«Mi piace la reattività di questa vettura con lo sterzo. Comunque ho ancora bisogno di un po’ di tempo per adattarmi, ma sono entusiasta di essere un pilota esordiente», scherza il 36enne Ogier, prossimo alla sua ultima stagione nel WRC prima dell’annunciato ritiro.

Crediti Video: Rally Paradise

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati