WEC | Ritorna Corvette alla 6 Ore di Austin con la nuova C8.R

Presente con una sola auto

Corvette pronta a scendere in pista alla 6 Ore di Austin del FIA WEC con un esemplare della nuova C8.R.
WEC | Ritorna Corvette alla 6 Ore di Austin con la nuova C8.R

Un gradito ritorno nel FIA World Endurance Championship, anche se solo ‘una tantum’: Corvette prenderà parte alla 6 Ore di Austin, in programma il prossimo 23 febbraio 2020, con la nuova C8.R. Il marchio statunitense non ha ancora annunciato l’equipaggio.

Corvette scende in pista ad Austin per il WEC

Si arricchisce la sfida tra le LMGTE Pro: infatti, Corvette si unirà a Ferrari, Porsche e Aston Martin per il primo dei due eventi che si svolgeranno negli Stati Uniti, portando in pista il nuovo bolide da corsa. Oltre a partecipare regolarmente alla 24 Ore di Le Mans, gli americani sono impegnati a tempo pieno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e non è una novità che prendano parte anche a qualche tappa del Mondiale; parlando della Super Season 2018-19, presero parte alla 6 Ore di Shanghai e alla 1000 Miglia di Sebring. Con l’annullamento della gara di San Paolo e lo spostamento ad Austin, è un’occasione ghiotta per Corvette di mettere in gioco la C8.R, la nuova nata che debutterà a gennaio alla 24 Ore di Daytona, in sostituzione dell’ormai pensionata C7.R. Ancora da capire quale sarà l’equipaggio presente in Texas – probabilmente Antonio García/Jordan Taylor o Oliver Gavin/Tommy Milner – e se, magari, ha nei pensieri anche Sebring.

Già fuori una entry-list provvisoria

Già disponibile una entry-list provvisoria per la 6 Ore di Austin, che conferma di fatto la presenza di 31 auto: 5 LMP1 (Toyota, Ginetta e Rebellion), 8 LMP2 (tra cui anche Cetilar Racing), 7 LMGTE Pro (Corvette si unisce a Ferrari, Porsche e Aston Martin) e 11 LMGTE Am (la #88 del Dempsey-Proton Racing, come di consueto quest’anno, con il solo Thomas Preining confermato.

WEC | Ritorna Corvette alla 6 Ore di Austin con la nuova C8.R
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati