GT World Challenge Europe | Emil Frey ritorna con Lamborghini nel 2020

Altoé e Costa confermati

Emil Frey Racing passa nel GT World Challenge Europe nel 2020, sempre con il supporto di Lamborghini Squadra Corse.
GT World Challenge Europe | Emil Frey ritorna con Lamborghini nel 2020

Dopo aver concluso quest’ultimo anno con otto vittorie su quattordici gare nell’International GT Open, vincendo sia il titolo piloti con Giacomo Altoè e Albert Costa che quello a squadre, Emil Frey Racing correrà a tempo pieno nel GT World Challenge Europe, l’ex Blancpain GT Series.

Il programma di Emil Frey per il 2020

La squadra svizzera continuerà a correre con le Lamborghini Huracán GT3 Evo e sta lavorando per svilupparla ulteriormente. Continuerà quindi la stretta collaborazione con Lamborghini Squadra Corse, con cui ha preso la decisione di spostarsi nella competitiva GT World Challenge Europe organizzata da SRO Motorsports Group. «Dopo una stagione di successi con Lamborghini e i titoli nell’International GT Open, ora è tempo di fare un passo in avanti e ritornare nel GT World Challenge Europe», ha dichiarato Lorenz Frey-Hilti, Team Principal della compagine elvetica. «Sono molto contento della professionalità di Lamborghini e del dialogo costruttivo tra gli ingegneri e i piloti. Il GT World Challenge è la premium class delle vetture GT3, il livello è estremamente alto. I piloti e le squadre sono molto preparati, ma sono fiducioso che impareremo velocemente. Il nostro obiettivo per la prima stagione è di essere il miglior team Lamborghini e di essere costantemente nella top-10». Dopo la prima stagione vincente nell’International GT Open, siamo felici di sostenere Emil Frey Racing in una nuova sfida come il GT World Challenge Europe, con due auto nella classe Pro guidate da piloti giovani ed esperti», ha concluso Giorgio Sanna, responsabile motorsport di Lamborghini.

Confermati i piloti per la stagione 2020

Come già detto, saranno due le Lamborghini che scenderanno in pista il prossimo anno: sulla prima ci sarà la confermatissima coppia Costa/Altoè, mentre sulla seconda vedremo Mikaël Grenier e Norbert Siedler, vicecampioni nel GT Open. Per le gare endurance si uniranno Franck Perera coi primi e Ricardo Feller coi secondi.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati