IMSA | Corvette completa la line-up con Catsburg e Fassler

Correranno nelle gare endurance

Nicky Catsburg e Marcel Fassler sono stati scelti da Corvette per le gare endurance dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
IMSA | Corvette completa la line-up con Catsburg e Fassler

Dopo aver presentato gli equipaggi ufficiali del prossimo anno, Corvette ha annunciato anche i piloti che si uniranno per le gare endurance dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Nicky Catsburg e il confermato Marcel Fässler saranno in pista già a partire dalla 24 Ore di Daytona.

Catsburg e Fassler completano il team Corvette

Con la Chevrolet Corvette C8.R a motore centrale pronta a debuttare nel 2020, la compagine statunitense ha rinnovato parte della propria line-up: sulla #3 Antonio García sarà al fianco di Jordan Taylor, figlio di Wayne e già campione con la squadra del padre tra i prototipi, oltre ad aver già corso con Corvette a Le Mans, mentre Catsburg sarà pronto ad affiancarli a Daytona, Sebring e alla Petit Le Mans; sulla #4 nessun cambio con Oliver Gavin in coppia con Tommy Milner più il volto noto Fässler. Confermata quindi l’uscita di scena di Jan Magnussen, dopo sedici anni col marchio, e del part-time Mike Rockenfeller. «Queste aggiunte danno a Corvette una solida formazione per le gare endurance del campionato», ha detto Jim Campbell, vicepresidente di Chevrolet U.S. «Le credenziali di Nicky Catsburg e di Marcel Fässler parlano da sole, saranno membri preziosi del team nel 2020».

Le dichiarazioni dei piloti

«Sono felice di unirmi a Corvette», ha dichiarato Catsburg, attivo nel WTCR ma anche nel WEC con BMW. «Da quando ho guidato la Corvette C6.R nel 2011 e la C7.R nel 2016 ai test di Le Mans ho sognato di unirmi a loro un giorno. Corvette è un marchio iconico che ha mostrato grandi risultati nel corso degli anni. Ho sempre osservato la squadra mentre correvo contro di loro in alcuni appuntamenti dell’IMSA che ho disputato». «È bello avere un ottimo rapporto con la squadra in questo programma», ha concluso Fässler.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati