IGTC | Absolute Racing scelta da Porsche per difendere il titolo

Ecco gli equipaggi ufficiali

Absolute Racing correrà per Porsche l'intera stagione dell'Intercontinental GT Challenge nel 2020, a partire da Bathurst.
IGTC | Absolute Racing scelta da Porsche per difendere il titolo

Sarà Absolute Racing a schierare per tutto l’Intercontinental GT Challenge 2020 le Porsche che dovranno difendere il titolo di quest’anno. La squadra cinese, già campione del GT World Challenge Asia, sarà al via della 12 Ore di Bathurst con due 911 GT3 R.

I piloti di Absolute Racing

Absolute potrà contare sui piloti ufficiali Porsche, scelti dalla Casa madre già all’inizio di questo mese: Matt Campbell, vincitore dell’edizione passata di Bathurst, sarà affiancato da Mathieu Jaminet – che ha all’attivo il successo alla 9 Ore di Kyalami di ottobre – e da Patrick Pilet, 3° a Le Mans nella classe LMGTE Pro. Dirk Werner è stato invece diviso da Campbell e piazzato sulla seconda vettura, con Thomas Preining (tester in Formula E, campione in carica della Carrera Cup tedesca) e Matteo Cairoli (2° nell’ELMS) che gli daranno man forte. «Abbiamo trascorso un fantastico primo anno con Porsche Motorsport Asia Pacific, quindi siamo molto desiderosi di continuare questo rapporto nel nuovo anno», ha dichiarato Fabien Fior, Team Manager di Absolute Racing. «È la seconda volta che collaboriamo per una gara Intercontinental GT Challenge [hanno corso a Suzuka, ndr] e non vediamo l’ora di gareggiare sul circuito di Mount Panorama con il costruttore che ha vinto l’evento dello scorso anno».

A Bathurst per vincere ancora

Alexandre Gibot, boss di Porsche Motorsport Asia Pacific, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di fare il nostro primo annuncio per la stagione 2020 dell’Intercontinental GT Challenge. Con Porsche che ha vinto a Bathurst, siamo fiduciosi che Absolute Racing avrà la possibilità di cogliere un risultato altrettanto importante, soprattutto dopo un primo anno di successi con noi nel 2019 nel Blancpain GT World Challenge Asia. Lavoreremo sodo per fornire loro tutto il supporto possibile».

IGTC | Absolute Racing scelta da Porsche per difendere il titolo
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati