FIA F2 | Deletraz e Piquet con Charouz nella stagione 2020

Altro team al completo

Charouz si sistema per bene per la stagione 2020 di Formula 2 annunciando Louis Deletraz e Pedro Piquet.
FIA F2 | Deletraz e Piquet con Charouz nella stagione 2020

Dopo i diversi annunci arrivati durante il weekend di Abu Dhabi, anche Charouz svela la propria line-up ufficiale per la Formula 2. Louis Delétraz e Pedro Piquet correranno con la squadra ceca nella stagione 2020, dopo aver entrambi effettuato i test di fine anno.

Due vecchie conoscenze per Charouz

Dopo aver corso nel 2019 sotto i colori dello Sauber Junior Team, Charouz disputerà il suo terzo campionato di F.2 affidandosi a un esperto come Delétraz e al debuttante Piquet. Lo svizzero è svettato ampiamente nelle prove di Yas Marina e, dopo essere uscito da Carlin con tre podi all’attivo, si rimetterà in gioco con la compagine della Repubblica Ceca; diversa la situazione del brasiliano che, dopo una buona stagione passata in Formula 3 con una vittoria, tre podi e il 5° posto finale in classifica con Trident, è promosso nella categoria successiva. «Non vedo l’ora di lavorare di nuovo con i ragazzi di Charouz, molti dei quali sono gli stessi di quando corsi nel 2018», ha dichiarato Delétraz. «Sono molto fiducioso per il 2020, mi concentrerò per la lotta in cima alla classifica e darò il massimo». «Dopo due anni di GP3 e F.3 è giunto il momento di fare un passo in avanti e penso di essere pronto per la Formula 2», ha detto il figlio di Nelson Piquet.

Line-up completata prima di Natale

«Siamo molto felici di dare il bentornato a Louis e di riavere Pedro, che ci ha impressionato la scorsa stagione quando l’abbiamo tenuto sott’occhio», ha aggiunto Antonin Charouz, proprietario del team. «È fantastico riuscire a confermare i nostri piloti per la F.2 prima di Natale ed è stato particolarmente utile lavorare con Louis e Pedro durante tutti e tre i giorni di test ad Abu Dhabi», ha poi concluso Bob Vavrik, Team Principal.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati