ELMS | Job van Uitert con United Autosport nel 2020, Le Mans compresa

L'olandese cambia tuta

Job van Uitert si unirà a United Autosports per la stagione 2020, dove correrà nell'European Le Mans Series.
ELMS | Job van Uitert con United Autosport nel 2020, Le Mans compresa

Dopo aver ottenuto il 2° posto con G-Drive Racing nell’European Le Mans Series e con due presenze con Racing Team Nederland nel FIA World Endurance Championship, Job van Uitert si unirà a United Autosports per la stagione 2020. L’olandese correrà nell’ELMS e, in attesa di un invito, anche la 24 Ore di Le Mans.

Il background di Job van Uitert

Il giovane pilota dei Paesi Bassi ha vinto lo scorso anno con una LMP3 di RLR Msport e ottenendo anche il titolo di Rookie of the Year, passando poi nella LMP2 della squadra russa con la partenza di Antonio Pizzitola verso Algarve Pro Racing. Inoltre, domenica scorsa è stato protagonista in Bahrain per i Rookie Test del FIA WEC salendo a bordo della Porsche 911 RSR – 19 ufficiale. Il nederlandese correrà al fianco di Alex Brundle e di Will Owen sull’Oreca 07, prendendo parte a tutti e sei gli appuntamenti dell’europeo e alla maratona francese, in attesa che la squadra ottenga un invito ufficiale. «Sono entusiasta di unirmi a United Autosport per il 2020», ha dichiarato van Uitert. «Abbiamo parlato fra di noi e voglio ringraziare Zak Brown e Richard Dean per l’opportunità. Per quanto riguarda la line-up, saremo molto competitivi ed è bello avere Brundle e Owen come compagni di squadra. Sono sicuro che disputeremo una grande stagione assieme».

Le parole di Zak Brown

«Sono lieto di aver completato la nostras squadra prima delle vacanze di Natale», ha detto Brown, co-proprietario e presidente di United Autosport. «È veloce e si adatterà bene al fianco di Alex e Will. Sono fiducioso nelle due formazioni che possono competere per il titolo del prossimo anno». Infatti, oltre al nuovo trio, sono stati confermati Filipe Albuquerque e Phil Hanson, giunti quarti nella classifica generale 2019.

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati