WEC | Rookie Test a Sakhir: Yamashita il più veloce con Toyota

La classifica completa

Kenta Yamashita è stato il debuttante più veloce nei Rookie Test del FIA WEC in Bahrain con la Toyota.
WEC | Rookie Test a Sakhir: Yamashita il più veloce con Toyota

In una domenica atipica che ha visto anche la pioggia protagonista, Kenta Yamashita, a bordo della Toyota, ha segnato il giro più veloce nei Rookie Test del FIA World Endurance Championship in Bahrain. Il giapponese ha segnato un tempo di 1’44”075, sebbene Kamui Kobayashi sia stato per più rapido.

I migliori delle LMP1 e delle LMP2

Dopo la disputa della 8 Ore del Bahrain, diverse squadre sono rimaste a Sakhir per le prove collettive riservate (non solo) ai piloti debuttanti. Escludendo la sessione mattutina causa un nubifragio che ha investito il deserto del Bahrain, Kobayashi ha segnato il crono di riferimento al pomeriggio con 1’43”264, mentre Yamashita è stato distaccato di otto decimi ma risultando il rookie migliore di giornata. In terza posizione troviamo Brendon Hartley, mentre Thomas Laurent – che ricordiamo essere impegnato in LMP2 con Signatech Alpine Elf e riserva di Toyota – è 4°. Anche Nyck de Vries ha preso in mano il volante del prototipo giapponese, precedendo Louis Delétraz (tra l’altro suo rivale in Formula 2) che ha guidato la Rebellion. Will Stevens è stato il più rapido delle LMP2 con Jackie Chan DC Racing, poi seguono Antonio Felix da Costa (Jota), e il giovane Mikkel Jensen, quest’ultimo quindi il giovane migliore della classe con G-Drive Racing. Anche Jan Magnussen ha presenziato, a bordo dell’Oreca di High Class Racing.

Tanti giovani nelle GT

Escludendo i ben esperti Gianmaria Bruni e Kevin Estre, Andrew Watson è il migliore delle LMGTE Pro al volante della Aston Martin Vantage; per la Ferrari è invece Nicklas Nielsen, che si è alternato comunque sulla #71 e sulla #51 di AF Corse. Job van Uitert ha girato solo al mattino sulla Porsche, risultando comunque sopra a Lasse Sorensen, Gabriel Aubry e Thomas Canning.

FIA World Endurance Championship 2019 – Rookie Test in Bahrain: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati