WTCR | Sepang, Gara 3: titolo a Michelisz all’ultimo respiro

Lynk & Co vince tra i team

Norbert Michelisz vince il suo primo titolo nel FIA WTCR. La vittoria di Gara 3 a Sepang va a Johan Kristoffersson.
WTCR | Sepang, Gara 3: titolo a Michelisz all’ultimo respiro

Incredibile e spettacolare l’ultima gara del FIA WTCR a Sepang: Norbert Michelisz è il nuovo campione del mondo della categoria turismo grazie a un 5° posto, sudatissimo in una battaglia in cui ha avuto la peggio Esteban Guerrieri. Vittoria a Johan Kristoffersson, mentre il campionato a squadre va a Lynk & Co.

Il resoconto di Gara 3 a Sepang

Dopo la rocambolesca Gara 2, la notte di Sepang era ancora dominata da una leggera pioggerellina e Guerrieri era balzato subito in testa, ma la Safety Car era intervenuta per permettere la rimozione dell’auto di Augusto Farfus. Alla ripartenza, Mikel Azcona e Kristoffersson si sono lanciati all’attacco dell’argentino: lo spagnolo ha tentato di sopravanzare la Honda, spingendola anche fuoripista. A causa di questa uscita, Guerrieri ha raccolto la terra che ha bloccato il radiatore, facendo surriscaldare il motore e facendolo sprofondare indietro. Michelisz ha approfittato della lotta, alzando poi il piede e accontentandosi del 5° posto finale, quello che lo ha decretato campione. Là davanti è stata una continua battaglia tra Azcona e Kristoffersson, con lo svedese che ha avuto la meglio e ha vinto l’ultima corsa dell’anno. Sul gradino più basso del podio è salito un ottimo Kevin Ceccon con l’Alfa Romeo.

Lynk & Co. vince su Hyundai

Frédérich Vervisch ha chiuso in quarta posizione, proprio davanti a Michelisz e a Gabriele Tarquini; i risultati non sono bastati a Hyundai per colmare il divario che aveva da Lynk & Co. nella classifica team, che può sfregiarsi dello scettro nell’anno del debutto con Cyan Racing. Concludono nella top-10 Nestor Girolami, Tiago Monteiro, Thed Bjork e Benjamin Leuchter.

AGGIORNAMENTO: Mikel Azcona è stato penalizzato per la manovra su Guerrieri, arretrando 14°.

FIA WTCR 2019 – Race of Malaysia, Gara 3: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati