WEC | Goodyear fornitore unico delle LMP2 dalla prossima stagione

Dopo essere entrata quest'anno

Goodyear sarà il fornitore unico delle LMP2 nel FIA World Endurance Championship a partire dalla prossima stagione.
WEC | Goodyear fornitore unico delle LMP2 dalla prossima stagione

Sarà Goodyear a fornire in via esclusiva gli pneumatici per i prototipi LMP2 dalla prossima stagione del FIA World Endurance Championship. Dopo essere entrata quest’anno in concorrenza con Michelin, l’azienda statunitense sarà presente anche nell’European Le Mans Series.

Un impegno importante per Goodyear

«Goodyear ha una lunga e importante storia nel motorsport», ha dichiarato Mike Rytokoski, vicepresidente di Goodyear. «oltre al nostro record imbattuto di 368 Gran Premi vinti in Formula 1, abbiamo ottenuto 14 vittorie alla 24 Ore di Le Mans. Questa partnership ci permette di mostrare la nostra tecnologia e le nostre performance nella più famosa corsa endurance del mondo. Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questa sfida». «Fin da quando hanno annunciato il loro ritorno quest’anno, le prestazioni dei clienti Goodyear sono state davvero impressionanti», ha aggiunto Gérard Neveu, CEO del WEC. «Per vincere una gara iridata nella classe LMP2 solamente al terzo tentativo mostra tutta la loro dedizione. Siamo orgogliosi di avere Goodyear come premium partner dei nostri team LMP2, che beneficeranno di un alto livello professionale per continuare a competere in questa categoria».

Già raccolta una vittoria a Shanghai

La sua assenza era durante ben oltre una decina di anni escludendo la NASCAR, e ora Goodyear si sta impegnando per essere sempre più presente nel panorama endurance. Alla 4 Ore di Shanghai – l’ultimo round del Mondiale, in attesa della 8 Ore del Bahrain di oggi – ha vinto nella classe LMP2 grazie a JOTA, che porta proprio i colori del fornitore americano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati