FIA F2 | Test Abu Dhabi, Giorno 3: Mazepin svetta con Carlin

Si chiude la stagione

Nikita Mazepin è il più veloce nell'ultima giornata di test collettivi della Formula 2 ad Abu Dhabi.
FIA F2 | Test Abu Dhabi, Giorno 3: Mazepin svetta con Carlin

Si chiude con l’ultima giornata di test la stagione 2019 della Formula 2: Nikita Mazepin è il più veloce al sabato con Carlin nel tracciato di Abu Dhabi, togliendo il pieno dominio a Louis Delétraz che ha terminato comunque in terza posizione con Charouz.

Il resoconto della giornata di sabato

Il russo è reduce da un bruttissimo anno con la squadra britannica, raccogliendo ben poco di quanto sperato: solamente 11 punti e il 18° posto finale. Il vicecampione della GP3 Series 2018 è alla ricerca di un rilancio e, forse, questo può essere un buon segnato: 1’50”473 a Yas Marina e miglior riferimento di giornata, a quattro decimi dal record fatto registrare da Delétraz giovedì. Al 2° posto chiude Callum Ilott con UNI-Virtuosi, seguito da vicino proprio dallo svizzero. Ralph Boschung è sorprendentemente 4° con MP Motorsport, mentre Dan Ticktum è riuscito a piazzarsi al 5° posto con DAMS. Buon lavoro anche per Robert Shwartzman, 6° con Prema e davanti a Yuki Tsudona (Carlin), Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi), Pedro Piquet (Charouz) e Mick Schumacher (Prema); il tedesco è stato poi il più rapido nel pomeriggio.

Si chiude la stagione 2019

Christian Lundgaard, dopo la prima giornata tra i primi, è rimasto ancora fuori dai primi dieci ma sta imparando a conoscere molto bene la monoposto di ART Grand Prix. Felipe Drugovich è discretamente 11° con MP Motorsport, mentre Marino Sato è solamente 17°. Ancora in difficoltà Sean Gelael, 15° con DAMS. Marcus Armstrong ha chiuso invece in 14esima posizione con ART Grand Prix, Artem Markelov addirittura 16°.

FIA Formula 2 Championship – Test Abu Dhabi 2019, giorno 3: classifica

FIA F2 | Test Abu Dhabi, Giorno 3: Mazepin svetta con Carlin
Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati