FIA F2 | Gelael e Ticktum nuovi volti di DAMS per la stagione 2020

I francesi puntano al titolo

Sean Gelael e Dan Ticktum correranno assieme in DAMS nella prossima stagione della Formula 2.
FIA F2 | Gelael e Ticktum nuovi volti di DAMS per la stagione 2020

I campioni in carica hanno già deciso i propri piloti per la stagione 2020 della Formula 2: Sean Gelael e Dan Ticktum correranno assieme sotto le insegne di DAMS. Per l’indonesiano si tratta di una riconferma nella serie, mentre per Ticktum un rilancio dopo l’uscita da Red Bull.

Gelael e Ticktum assieme in DAMS

Con Nicholas Latifi ormai entrato nella Formula 1 con Williams e con Sergio Sette Câmara pronto a esplorare nuovi lidi (è tra i nomi di Dale Coyne per la IndyCar Series), la squadra francese ha completamente rinnovato la propria line-up. Gelael, dopo la brutta stagione con Prema e con la compagine italiana ampiamente sottotono rispetto allo standard mostrato, disputerà la sua quinta stagione completa, avendo anche l’appoggio di Pertamina e di KFC. Ticktum, dal canto suo, approderà come debuttante, anche se aveva già corso ad Abu Dhabi lo scorso anno con Arden; per il britannico è una fase delicata, dopo essere stato cacciato fuori da Red Bull mentre correva in Super Formula. Nel suo curriculum vanta due vittorie al Gran Premio di Macao e il 2° posto nella Formula 3 europea nel 2018, dietro al solo Mick Schumacher.

Esperienza e talento

«Siamo lieti di accogliere Sean Gelael e Dan Ticktum in DAMS», hanno detto Gregory e Olivier Driot, i due fratelli a capo di DAMS. «Nella prossima stagione avremo un ottimo abbinamento, con la significativa esperienza di Sean in un anno di grande cambiamento che vedrà le Formula 2 passare alle gomme da 18 pollici. Il suo background ci consentirà di avere un riferimento e ci fornirà un feedback. Con Dan stiamo investendo in un rookie che desideriamo crescere il più rapidamente possibile».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati