Monza Rally Show | Ufficializzati i quattro piloti Hyundai Motorsport iscritti all’evento

Schierate le Hyundai i20 R5 e WRC

Al Monza Rally Show 2019 di questo weekend parteciperanno anche quattro piloti Hyundai Motorsport: ecco chi sono e in quali manche li troveremo
Monza Rally Show | Ufficializzati i quattro piloti Hyundai Motorsport iscritti all’evento

Arrivano finalmente i dettagli definitivi sulla spedizione Hyundai Motorsport al Monza Rally Show 2019, il consueto evento che chiude la stagione sul circuito brianzolo e che scatterà da questo venerdì sino a domenica.

I piloti Hyundai tra il Monza Rally Show ed il Masters’ Show

Il team di Andrea Adamo, per celebrare al meglio il successo tra i costruttori nel Mondiale WRC e in attesa di disputare la nuova stagione iridata con il nuovo innesto di Ott Tanak, porterà in pista quattro suoi piloti (o meglio, due lo saranno ancora nel 2020, gli altri si trovano al momento in una posizione più in bilico). Confermati perciò Dani Sordo ed Andreas Mikkelsen, di cui vi avevamo dato una anticipazione qualche settimana addietro, con il primo fresco di rinnovo con Hyundai per il WRC ed il norvegese che invece dovrà trovarsi un’altra sistemazione (sebbene si parli di programmi part time e di un ingresso nel WRC2 con la R5 da parte del costruttore coreano).

Assieme a loro ci sarà anche Craig Breen, impegnato come gli altri due colleghi nelle otto prove speciali del programma del Monza Rally Show a bordo delle Hyundai i20 R5 ed anche lui in cerca di un nuovo approdo per il 2020. Ma come sappiamo l’evento lombardo culmina nella giornata di domenica con il Masters’ Show, lo scontro diretto sul rettilineo della pista di Monza in sfide uno contro uno: in questo caso i tre piloti saliranno invece sulla i20 Coupé WRC (due le vetture schierate), e si unirà a loro anche Thierry Neuville, che disputerà quindi solo la manche conclusiva alternandosi con i colleghi di scuderia. I primi due classificati del Masters’ Show (vengono attribuiti dei punteggi al più veloce di ogni sfida diretta, sei in tutto) si affronteranno poi nella finalissima che decreterà il vincitore della prova su pista.

“La sfida a quattro del Masters’ sarà uno dei momenti clou del Monza Rally Show 2019”

Quindi le i20 WRC sfileranno – anche se sarà gara vera e propria – a Monza, con tanto di classifica a parte per gli Hyundai sulle massime espressioni del rally, mentre in un’altra confluiranno le R5 e le Auto Storiche. Spiega il team principal Adamo: «Durante la prova Masters’ Show del Monza Rally Show, la sfida tra quattro piloti Hyundai Motorsport che hanno corso il WRC nel 2019 sarà uno dei momenti clou dell’evento di quest’anno. Ammirare le attuali vetture WRC sulle PS Speciali è sempre uno spettacolo, e nel corso degli anni il finale del weekend monzese ha regalato agli appassionati grandi emozioni, e ai piloti sfide e competizioni straordinarie». L’anno scorso vinse, per la cronaca, Tony Cairoli, tra l’altro sulla Hyundai NG i20 WRC assieme ad Eleonora Mori.

Conclude Adamo: «I driver possono creare un grande show, così che il pubblico possa capire perché abbiamo conquistato il titolo costruttori del WRC. In questo evento spettacolo, i nostri quattro piloti, che si scontreranno uno contro l’altro, saranno per tutti un divertimento, ma sono sicuro che loro cercheranno di vincere!».

Qui il percorso del Monza Rally Show 2019.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati