FIA F2 | Abu Dhabi, Gara 1 e 2: vittorie a Sette Camara e Ghiotto, DAMS campione

Titolo al team francese

Sergio Sette Camara e Luca Ghiotto vincono le ultime due gare della Formula 2 ad Abu Dhabi.
FIA F2 | Abu Dhabi, Gara 1 e 2: vittorie a Sette Camara e Ghiotto, DAMS campione

Si è chiusa la stagione 2019 della Formula 2 ad Abu Dhabi: Sergio Sette Câmara e Luca Ghiotto hanno trionfato nelle due gare dell’ultimo appuntamento. Il brasiliano ha permesso alla DAMS di vincere il titolo a squadre, con Nicholas Latifi che ha conquistato il 2° posto in classifica.

La cronaca di Gara 1

Sette Câmara è stato perfetto nella prima manche disputata ieri. Il carioca si è costruito sin da subito la vittoria, gestendo al meglio le proprie coperture e piazzando poi la zampata vincente, scavalcando Louis Delétraz che era in quel momento leader. Lui e Latifi, giunto 7°, hanno regalato alla squadra francese il trofeo riservato ai team, nell’anno della scomparsa del fondatore Jean-Paul Driot. In una gara abbastanza confusa dovuta alla situazione gomme, Nobuharu Matsushita e Guanyu Zhou sono saliti sul podio montando le morbide verso la fine. Delétraz ha chiuso 4°, seguito da Callum Ilott – che scattava dalla prima fila – e Luca Ghiotto. Completano i primi dieci Giuliano Alesi, Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Solamente 13° Nyck de Vries, così come il debuttante Christian Lundgaard, subito alle sue spalle.

FIA Formula 2 Championship – Abu Dhabi, Gara 1: classifica

La cronaca di Gara 2

Ghiotto ha provato in tutti i modi a togliere il titolo di vicecampione a Latifi, ma la vittoria non è bastata: il canadese, segnando il giro veloce e piazzandosi 2°, ha preceduto per pochi punti l’italiano che, comunque, si è ripreso il 3° posto rubato ieri da Sette Câmara. Parlando della corsa, l’alfiere di UNI-Virtuosi era balzato dietro al poleman Giuliano Alesi allo start, sorpassandolo poi all’8° giro. Il vicentino ha poi saldamente tenuto la testa, chiudendo davanti a Latifi e Sette Câmara. Ilott non è riuscito a contenere nel finale il brasiliano di DAMS, chiudendo 4° davanti a Alesi, Delétraz, Matsushita, Aitken, Schumacher e Zhou.

FIA Formula 2 Championship – Abu Dhabi, Gara 2: classifica (in arrivo)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati