Nissan GT-R NISMO: un proprio set in mattoncini LEGO in arrivo nel 2020

Già a gennaio

Nissan e LEGO collaborano assieme per il loro primo set in mattoncini. Protagonista è la GT-R NISMO, iconica supercar giapponese.
Nissan GT-R NISMO: un proprio set in mattoncini LEGO in arrivo nel 2020

Un connubio davvero particolare tra LEGO e Nissan: l’azienda danese, che produce i famosi mattoncini, ha presentato assieme al marchio giapponese una versione dell’iconica supercar GT-R NISMO. Il set sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo Gennaio 2020.

Le parole di Christiansen e Hoshino

La riproduzione LEGO è stata svelata dall’Amministratore Delegato di LEGO Group, Niels B. Christiansen, e dall’Executive Vice President di Nissan, Asako Hoshino, nella giornata di ieri presso la sede centrale della casa automobilistica, a Yokohama. Christiansen ha spiegato: «Oltre a regalare un’esperienza di gioco e di costruzione unica e divertente, speriamo che il modello incoraggi i bambini a chiedersi cos’è l’ingegneria e come vengono realizzati gli oggetti della vita di tutti i giorni. La nostra missione è spronarli a diventare i costruttori di domani». Hoshino ha aggiunto: «Nissan GT-R e il brand LEGO sono celebri in tutto il mondo e appassionano persone di tutte le età, siamo onorati di essere il primo produttore giapponese di automobili ad avviare una collaborazione con LEGO Group. La passione per le auto di molti dei nostri clienti Nissan deriva da quella che avevano da bambini per la costruzione di automobili LEGO. Inoltre quest’anno ricorre il 50° anniversario di questo modello e quale modo migliore di celebrarlo se non condividendo la GT-R con gli appassionati di Nissan e LEGO di tutto il mondo?».

I dettagli sulla realizzazione e sui futuri set

Si tratta di uno dei primi set a tema Speed Champions in uscita nel 2020 e sarà il 25% più grande rispetto ai set degli anni precedenti. La riproduzione della GT-R NISMO, realizzata con 298 mattoncini LEGO, reinterpreta gli articolati dettagli dell’auto da corsa originale in un modello relativamente piccolo, questo ha posto il team di progettazione LEGO guidato da Chris Stamp di fronte a una sfida molto interessante: «Nella serie LEGO Speed Champions cerchiamo sempre di inserire nuovi tipi di auto da corsa e, quando ci siamo concentrati sul drifting e sulle competizioni, la Nissan GT-R, e in particolare la nuova GT-R NISMO, era in cima alla nostra lista dei desideri. L’autenticità per noi è un elemento essenziale, perciò abbiamo dedicato molto tempo a sperimentare diverse tecniche di costruzione per ricreare alla perfezione i fari posteriori, uno dei dettagli maggiormente riconoscibili dell’auto. Sono davvero soddisfatto del risultato finale».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati