Jaguar I-Pace eTrophy | Evans e Jimenez si dividono le vittorie in Arabia Saudita

A pari merito in vetta

Simon Evans e Sergio Jimenez conquistano le vittorie del doppio appuntamento del Jaguar I-Pace eTrophy in Arabia Saudita.
Jaguar I-Pace eTrophy | Evans e Jimenez si dividono le vittorie in Arabia Saudita

Simon Evans ha vinto la gara d’apertura della seconda stagione del Jaguar I-Pace eTrophy, il monomarca che fa da supporto alla Formula E e andato in scena in Arabia Saudita. Il neozelandese, partito dalla pole position, ha preceduto il campione in carica Sérgio Jimenez, che si è poi rifatto nella seconda manche.

La cronaca di Gara 1

Evans ha conquistato una solida vittoria nella corsa del sabato, scattando davanti a tutti e andando in solitaria verso la bandiera a scacchi. Jimenez, dal canto suo, ha lottato per il 2° posto contro Alice Powell, che partiva dalla prima fila accanto al Kiwi, sfruttando anche l’Attack Mode ma lasciando il giro veloce alla ragazza britannica. Abbie Eaton è quinta, dietro al cinese Yaqi Zhang che ha vinto nella classe Pro-Am. «È fantastico tornare qui in Arabia Saudita e vincere di nuovo, come lo scorso anno», ha dichiarato Evans. «Questa è stata una buona gara visto che l’ho controllata fin dall’inizio, sono contento del risultato. Ci sono stati anche altri piloti molto più veloci, quindi non so se avrò garanzie per Gara 2, ma ci proverò sicuramente».

La cronaca di Gara 2

Invece, al sabato Evans ha dovuto lasciare strada fin da subito a Jimenez, che ha ben controllato il rivale allo start e anche sul finale, riuscendo a conquistare una vittoria e la testa della classifica in ex-aequo con l’alfiere del Team Asia New Zealand – entrambi, infatti, sono a quota 36 punti. Altro podio per la Powell, mentre Zhang si ripete tra i Pro-Am e si porta a casa la seconda vittoria. La Eaton si migliora, risultando quarta sul traguardo.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati