Formula E | Audi a podio con Lucas di Grassi in Gara 2 a Diriyah

Abt 6° nella seconda manche

Audi celebra un ottimo podio nel weekend della Formula E in Arabia Saudita, con Lucas di Grassi 2° e Daniel Abt 6° in Gara 2.
Formula E | Audi a podio con Lucas di Grassi in Gara 2 a Diriyah

Audi non esce a mani vuote dal weekend della Formula E in Arabia Saudita: dopo una Gara 1 non eccezionale, Lucas di Grassi conquista il 2° posto in Gara 2, salendo al 5° posto nella classifica generale. Meno fortunato Daniel Abt, comunque ottimo 6° sempre nella seconda manche.

Un podio per di Grassi, Abt a punti

I due piloti dell’Audi Sport ABT Schaeffler non erano riusciti a dire la loro al venerdì, frenati già in qualifica e poi anche nella corsa successiva: il brasiliano è rimasto fuori dalla zona punti, mentre il tedesco è finito contro le barriere. Tutto il contrario il sabato, caratterizzata da duelli intensi, tanti sorpassi e due (anzi, tre!) neutralizzazioni che hanno rimescolato le carte in tavola. Di Grassi, scattato 3°, è riuscito a conquistare il podio, il 31esimo nella serie elettrica. «Ringrazio i miei ragazzi», ha dichiarato. «Questo trofeo è una dolce ricompensa per il duro lavoro svolto dal team dopo il difficile inizio di ieri. Questa è la nostra forza: non ci arrendiamo mai. Analizzeremo e valuteremo tutto, continueremo a migliorare e saremo ancora più forti nella prossima gara. La battaglia per il campionato è appena iniziata». Una bella rivincita anche per Abt, 6° dopo una rimonta dalla 15esima piazza: «Questi punti sono stati molto sudati, ma mi hanno fatto sentire bene dopo un difficile avvio del fine settimana. Non avremo ancora un buon bottino, ma sappiamo che abbiamo segnato ottime performance e la macchina è in lizza per la vittoria».

Le parole di McNish

«È stata una corsa meravigliosamente folle» ha esordito Allan McNish, Team Principal di Audi Sport ABT Schaeffler. «Sono rimasto particolarmente colpito dal modo in cui abbiamo combattuto qui a Riyadh dopo la deludente gara di venerdì: ciò dimostra quanto il nostro team sia determinato. Oggi Lucas è stato impeccabile e sono contento anche per Daniel dopo una brillante lotta nelle retrovie».

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati