IMSA | Barbosa e Bourdais assieme in JDC-Miller Motorsport con Mustang Sampling

Nuova partnership per la vettura #5

Mustang Sampling entra in partnership con JDC-Miller Motorsports, che avrà Joao Barbosa e Sebastien Bourdais sulla Cadillac DPi in IMSA.
IMSA | Barbosa e Bourdais assieme in JDC-Miller Motorsport con Mustang Sampling

Ha subito trovato una nuova destinazione dopo l’uscita dalla IndyCar: Sébastien Buemi correrà con JDC-Miller Motorsport nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il francese, appiedato da Dale Coyne, sarà al fianco di João Barbosa.

Mustang Sampling con JDC-Miller Motorsport

La compagine con sede in Minnesota, che gestisce due Cadillac DPi, ha trovato un accordo di due anni con Mustang Sampling che, in precedenza, sponsorizzava Action Express Racing. Ora, il numero cinque è andato nelle mani della squadra statunitense, portandosi dietro anche Barbosa che correva full-time assieme a Filipe Albuquerque, ora attivo solo nelle gare endurance con AXR. «Siamo onorati che Mustang Sampling si unisca a noi e siamo gradi per la fiducia», ha dichiarato John Church, Managing Partner di JDC-Miller Motorsports. Il portoghese disputerà quindi la sua settima stagione nel campionato nordamericano, mentre Bourdais ritrova una collocazione che Coyne non l’ha confermato nella IndyCar. «Sono emozionato di unirmi al team e di continuare la collaborazione con Mustang Sampling», ha detto Barbosa. «Sono anche molto felice di condividere di nuovo la macchina con Sébastian». «Ero triste nel sapere che non continuavo in IndyCar ma, d’altra parte non potevo chiedere un compagno di squadra migliore: assieme abbiamo vinto a Sebring e a Daytona».

Barbosa e Bourdais: coppia già collaudata

Bourdais ha saputo solamente nelle ultime due settimane del licenziamento, concretizzando in breve tempo il posto nella squadra diretta da Christian Fittipaldi. Lui e Barbosa, come affermato dallo stesso ex campione Champ Car, hanno trionfato alla 24 Ore di Daytona del 2014 e alla 12 Ore di Sebring del 2015. A loro si unirà Loïc Duval, ex Audi LMP1 e vincitore di una 24 Ore di Le Mans, che correrà solo le gare endurance.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati