Formula E | Diriyah, Qualifiche 2: terza pole consecutiva per Sims e BMW

Davanti a Buemi

Alexander Sims conquista ancora la pole position in Arabia Saudita, teatro del doppio appuntamento della Formula E.
Formula E | Diriyah, Qualifiche 2: terza pole consecutiva per Sims e BMW

Ancora una volta è Alexander Sims a conquistare la pole position nelle qualifiche della Formula E in Arabia Saudita. L’alfiere di BMW scatterà davanti a tutti per la seconda gara del weekend, segnando anche una striscia consecutiva di tre partenze dal palo: un record per la serie elettrica.

La cronaca delle qualifiche

Dopo aver passato la prima parte di qualifiche, Sims ha segnato il miglior tempo in 1’11”476, battendo sia crono fatto registrare che ieri che tutti quanti i suoi avversari. Nessuno è riuscito a scavalcare il britannico, con Sébastien Buemi che si è fermato a due decimi di distanza con Nissan e.dams. Lucas di Grassi rialza la brutta giornata di ieri con il 3° posto, seguito da Mitch Evans (Jaguar), Jérôme d’Ambrosio (Mahindra) e António Félix da Costa (DS Techeetah), che era stato il più veloce nelle quattro sessioni combinate. Sam Bird, vincitore della corsa di ieri, è rimasto fuori per un soffio, così come Edoardo Mortara che lo segue. Completano la top-10 Maximilian Günther e André Lotterer, finito a podio con la Porsche in Gara 1.

Mercedes fuori dai primi dieci

Stavolta, non sono stati al vertice i protagonisti di venerdì: Stoffel Vandoorne è rimasto fuori dai primi dieci con la dodicesima posizione sulla sua Mercedes, mentre il suo compagno di squadra Nyck de Vries è addirittura ultimo. Oliver Rowland non è stato veloce quanto Buemi, classificandosi 18°. Jean-Éric Vergne ha sbattuto nelle prove libere e, dopo aver riparato la macchina, si è preso un modesto 11° tempo.

ABB Formula E Championship – Diriyah ePrix, Qualifiche 2: classifica

Formula E | Diriyah, Qualifiche 2: terza pole consecutiva per Sims e BMW 4.33/5 (86.67%) 6 votes
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati