FIA F2 | Markelov ritorna fisso nel 2020 con HWA Racelab

Dopo una parentesi nel 2018

Artem Markelov correrà con HWA Racelab nella prossima stagione della Formula 2, dopo aver disputato la Super Formula.
FIA F2 | Markelov ritorna fisso nel 2020 con HWA Racelab

Una vecchia conoscenza fa il suo ritorno nella Formula 2: Artem Markelov, vicecampione nella stagione 2017, correrà per tutta la stagione 2020 con HWA Racelab. La squadra tedesca, che prenderà il posto di Arden, si assicura un pilota esperto nella propria line-up.

Markelov di nuovo in Formula 2

Dopo la tappa di Yas Marina, Arden lascerà la griglia della Formula 2, con HWA Racelab che subentrerà con la propria squadra dopo il debutto in Formula 3 quest’anno. Per questo motivo, i teutonici hanno scelto Markelov, che ha ben quattro stagioni alle spalle contando anche l’ex GP2 Series. Il russo ha trascorso il suo 2019 in Giappone, più precisamente nella Super Formula correndo le prime cinque gare con UOMO Sunoco Team LeMans ma senza cogliere punti, venendo poi sostituito dal giapponese Yuichi Nakayama. Il 25enne ha comunque all’attivo nove vittorie, una pole position e quattordici giri veloci nella seconda formula, oltre a due presenze quest’anno con MP Motorsport a Monaco e con Arden a Sochi. «Artem è ideale per noi per la nostra prima stagione», ha dichiarato Ulrich Fritz, CEO di HWA AG. «La sua esperienza ci aiuterà a semplificare la nostra entrata nel campionato».

Titolo già nel mirino?

«Non vedo l’ora di correre con HWA Racelab in Formula 2 la prossima stagione», ha detto Markelov. «Penso che saremo competitivi, HWA ha una vasta esperienza nel motorsport e sicuramente ne trarremmo beneficio». Da capire cosa potrebbe riservargli il futuro, soprattutto con la vicinanza di HWA a Mercedes.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati