WEC | Altri nomi per i rookie test in Bahrain, ecco la line-up provvisoria

Toyota già al completo

Pubblicata la prima entry list provvisoria per i rookie test del FIA World Endurance Championship in Bahrain.
WEC | Altri nomi per i rookie test in Bahrain, ecco la line-up provvisoria

Vi avevamo già annunciato alcuni nomi dei piloti che saranno impegnati nei rookie test del FIA World Endurance Championship in Bahrain, ma ora si allunga l’elenco degli iscritti. Dopo l’annuncio della scorsa settimana di Toyota, ecco la line-up provvisoria.

La situazione in LMP1 e LMP2

Partiamo da chi già sapevamo: Nyck de Vries – che ha guadagnato la classificazione Platinum nell’ultimo ranking della FIA – avrà modo di guidare la Toyota TS050 Hybrid; assieme all’olandese ci saranno Thomas Laurent e Kenta Yamashita, col primo collaudatore del team e pilota di riserva e il secondo facente parte del programma giovani. Entrambi sono già attivi nel Mondiale, correndo rispettivamente in LMP2 con High Class Racing e Signatech Alpine Elf. A completare gli equipaggi della compagine giapponese ci saranno gli ufficiali Brendon Hartley e Kamui Kobayashi. Mikkel Jensen era già stato assegnato all’Alpine, ma G-Drive Racing ha preso il suo posto e concederà il volante a lui e ad altri tre piloti: Roberto Merhi (ex Formula 1, già titolato nell’Asian Le Mans Series), Harrison Newey e Jonathan Cochet. High Class Racing si affiderà a Michael Markussen, mentre ancora sconosciuti i nomi per Rebellion, Jackie Chan DC Racing e Jota.

I nomi per le GT

Passando alle LMGTE, Job van Uitert aveva staccato un biglietto per provare la Porsche 911 RSR ufficiale della classe Pro, mentre rimane in bilico il secondo pilota dei tedeschi. AF Corse, dal canto suo, lascerà su una delle due Ferrari Alessandro Pier Guidi con Nicklas Nielsen. Per concludere, il già annunciato Vincent Abril avrà al suo fianco Maxwell Root sulla Porsche del Team Project 1.

FIA World Endurance Championship – Rookie test in Bahrain: entry list (provvisoria)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati