WTCR | Macao, Gara 3: Priaulx batte Huff e conquista la prima vittoria

Michelisz ancora in cima alla classifica

Andy Priaulx vince la sua prima corsa nel FIA WTCR, conquistando Gara 3 a Macao. Norbert Michelisz rimane ancora aggrappato alla vetta della generale.
WTCR | Macao, Gara 3: Priaulx batte Huff e conquista la prima vittoria

Andy Priaulx conquista la prima vittoria nel WTCR, battendo Rob Huff in Gara 3 a Macao. L’alfiere di Cyan Racing ha superato il poleman al via, controllando poi il britannico fino alla bandiera a scacchi.

La cronaca di Gara 3 a Macao

«È stata una gara dura», ha commentato l’inglese. «Huff è sempre stato dietro a me senza darmi tregua, ma è bello tornare dove ero abituato ad essere. Ringrazio il team che mi ha consentito di vincere spingendo per tutta la gara. È un giorno speciale perché oggi è il 16° compleanno di mia figlia». Deluso Huff, ancora a caccia della decima vittoria a Macao: «È stata una partenza normale, ma ho faticato con la Golf fuori traiettoria. Nei rettilinei siamo sempre più lenti, ma essere battuti da Andy non è poi così drammatico. Mi sono divertito a correre con lui». Infatti, come hanno detto i protagonisti, Huff era rapidissimo nel tratto guidato, ma poi Priaulx guadagnava nei lunghissimi rettifili. Sul podio sale Jean-Karl Vernay, che ha cercato di fare pressione proprio su Huff, seguito da Johan Kristoffersson. Thed Björk ha viaggiato in solitaria al 5° posto, per poi sacrificarsi in favore di Yvan Muller e lasciando la top-5 a Nicky Catsburg. Completano i primi dieci Yann Ehrlacher, Kevin Ceccon e Esteban Guerrieri.

La situazione in classifica

Non è stato un bel weekend per Norbert Michelisz, solamente 12° e beffato anche da Tom Coronel. L’ungherese ha un margine sempre più ridotto su Guerrieri (+6) e su Muller (+11), per quello che sarà un finale coi fiocchi in Malesia, sul circuito di Sepang.

FIA WCTR – Guia Race of Macau, Gara 3: classifica

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati